Carlino “Lotta a sprechi più difficile con riforma della Corte dei Conti”

Carlino “Lotta a sprechi più difficile con riforma della Corte dei Conti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie SPORT

"Apprezziamo le proposte che rendono l'attuale assetto normativo della Corte sempre più coerente con la funzione di garanzia verso i principi di legalità dell'azione amministrativa. Non siamo preoccupati per noi ma per le risorse dei cittadini, che potrebbero non essere adeguatamente tutelati laddove venissero approvate alcune disposizioni contenute nella proposta di legge. Se i danni erariali non vengono risarciti, pagheranno i cittadini, privati di servizi garantiti dalle risorse pubbliche e destinatari di un probabile aumento della pressione fiscale. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Sono stati interrotti i collegamenti ferroviari regionali dal gestore delle infrastrutture Renfe e sono stati deviati almeno 17 voli dall’aeroporto di El Prat di Barcellona, dove le piogge torrenziali hanno inondato parte dello scalo. (L'Eco di Bergamo)

Il presidente regionale ha aggiunto che non si sono verificati “danni alle persone”, ma ha chiesto di mantenere la “prudenza”: nelle prossime ore, infatti, potrebbero esserci ancora precipitazioni in alcuni punti, motivo per cui la Catalogne resta in situazione di “pre-allerta”. (Il Sole 24 ORE)

Tra i detriti la gente continua a trovare cadaveri, in tv si assiste alla lotta tra pezzi di Stato. A quasi una settimana dall’alluvione di Valencia, la politica spagnola non sta dando il meglio di sé. (il manifesto)

Casini: “La Serie A inizia a contare di più, ma non abbastanza”

Prima a cadere vittima dei falli in area è stata la magistratura requirente seguita da quella contabile, ... Sta tuttavia emergendo la voglia di andare in tackle, duro e sistematico, verso il potere giudiziario, cui spetta la capacità istituzionale e l’obbligo dell’azione penale nel giudicare il mancato rispetto delle norme dell’ordinamento. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

A una settimana dalle alluvioni che in Spagna hanno devastato numerosi comuni della provincia di Valencia e causato la morte di almeno 215 persone, continuano le attività di ricerca dei dispersi, la riparazione delle infrastrutture, il ripristino dei servizi e le operazioni di bonifica. (Adnkronos)

Casini: “La Serie A inizia a contare di più, ma non abbastanza” (Tuttosport)