Spagna: aeroporto di Barcellona allagato, "evitare viaggi non necessari"

Spagna: aeroporto di Barcellona allagato, evitare viaggi non necessari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Le autorità locali spagnole hanno emesso un'allerta rossa a causa delle piogge torrenziali degli ultimi giorni e hanno chiesto di "evitare i viaggi non strettamente necessari" PUBBLICITÀ Le inondazioni che hanno colpito la Spagna negli scorsi giorni hanno avuto conseguenze drammatiche. Barcellona è l'ultima città spagnola a essere colpita da condizioni meteorologiche estreme, mentre sono ancora in corso le operazioni di recupero e pulizia nella zona di Valencia dove oltre 200 persone hanno perso la vita. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altri giornali

Allerta rossa a Barcellona per una nuova Dana che si sposta a nord del versante del Levante di Spagna. Aeroporto, treni regionali e scalo marittimo nel caos. La protezione civile ha dichiarato lo stato emergenziale con messaggi es-Alert per piogge torrenziali, che dalle prime ore del mattino hanno colpito la provincia di Castellon, la Catalogna e la provincia di Barcellona. (L'Unione Sarda.it)

"Non si è voluto esprimere dissenso nei confronti della proposta di Gravina, ma c'è un dibattito aperto all'interno della Serie A che va affrontato. Si possono ottenere risultati anche senza fare muro contro muro, vanno prese posizioni di non belligeranza nei confronti della federazione, ma ci deve essere un confronto schietto e costruttivo per entrambe le parti. (Sport Mediaset)

«Non è stata ritrovata nessuna vittima dopo aver ispezionato 50 veicoli ritrovati nel parcheggio del centro commerciale Bonaire», ha assicurato il portavoce della polizia nazionale, Ricardo Gutierrez, ai cronisti, nell'informare dei lavori realizzati dalle squadre di emergenza dei vigili del fuoco, militari dell'unità di emergenza dell'esercito (Ume) da venerdì per svuotare la superfice interrata di 2.000 metri quadri. (ilmessaggero.it)

Il presidente della Corte dei Conti: “No alla riforma proposta da Foti. Se i danni erariali non vengono risarciti, pagheranno i cittadini”

Non è la prima volta che Guido Carlino, presidente della Corte dei Conti, tuona contro le iniziative del governo Meloni e della maggioranza parlamentare che lo sostiene. Nel mirino anche la riforma della magistratura contabile che punta a ridurre le procure regionali. (QuiFinanza)

Una delle prime alluvioni documentate risale al 27 settembre 1517: il Turia… I valenciani hanno dovuto fronteggiare ripetute inondazioni, eventi ciclici che, con il cambiamento climatico, sono diventati ancora più imprevedibili e distruttivi. (L'HuffPost)

“Non siamo preoccupati per noi ma per le risorse dei cittadini, che potrebbero non essere adeguatamente tutelati laddove venissero approvate alcune disposizioni contenute nella proposta di legge. Il presidente della Corte dei Conti, Guido Carlino, intervistato dal Corriere della Sera boccia ancora una volta la proposta di legge a prima firma del capogruppo di FdI Tommaso Foti sulla “riorganizzazione delle funzioni” della magistratura contabile, contro la quale l’Associazione Magistrati della Corte dei conti ha proclamato pochi giorni fa lo stato di agitazione chiedendo al Parlamento l’istituzione di una commissione di studio per una riforma condivisa. (Il Fatto Quotidiano)