Corte Conti, la via sbagliata dell’accentramento

Corte Conti, la via sbagliata dell’accentramento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NT+ Enti Locali & Edilizia SPORT

È legittimo nutrire un incondizionato rispetto nei confronti del terzo potere dello Stato, posto a salvaguardia dei diritti e delle tutele, pubbliche e private. Sta tuttavia emergendo la voglia di andare in tackle, duro e sistematico, verso il potere giudiziario, cui spetta la capacità istituzionale e l’obbligo dell’azione penale nel giudicare il mancato rispetto delle norme dell’ordinamento. Prima a cadere vittima dei falli in area è stata la magistratura requirente seguita da quella contabile, ... (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Ne parlano anche altre fonti

Una sanità in chiaro scuro quella che emerge dal monitoraggio delle liste d’attesa effettuato dalla Regione Lazio. E da cui emerge che ci sono esami per i quali nel Viterbese le attese vanno ben oltre i termini di legge. (ilmessaggero.it)

I valenciani hanno dovuto fronteggiare ripetute inondazioni, eventi ciclici che, con il cambiamento climatico, sono diventati ancora più imprevedibili e distruttivi. Una delle prime alluvioni documentate risale al 27 settembre 1517: il Turia… (L'HuffPost)

Tra i detriti la gente continua a trovare cadaveri, in tv si assiste alla lotta tra pezzi di Stato. A quasi una settimana dall’alluvione di Valencia, la politica spagnola non sta dando il meglio di sé. (il manifesto)

Alluvione Spagna, l'allerta rossa salva Barcellona. A Valencia rischio epidemie

"La Serie A non è contenta, tanto che nessuno ha approvato il piano di Gravina: otto hanno votano contrario, 12 astensione. Le società si riuniranno il 22 novembre per valutare se impugnare il regolamento assembleare e procedere a un braccio di ferro a colpi di carte bollate. (CalcioNapoli1926.it)

"Apprezziamo le proposte che rendono l'attuale assetto normativo della Corte sempre più coerente con la funzione di garanzia verso i principi di legalità dell'azione amministrativa. Se i danni erariali non vengono risarciti, pagheranno i cittadini, privati di servizi garantiti dalle risorse pubbliche e destinatari di un probabile aumento della pressione fiscale. (Tiscali Notizie)

Sulla città catalana in quattro ore è caduta la quantità d'acqua di tre mesi, ma i dispositivi di messa in sicurezza hanno evitato il ripetersi di una nuova tragedia. Forti disagi alla mobilità, con decine di voli cancellati e i treni locali fuori uso per gran parte della giornata di ieri. (Sky Tg24 )