1,3 milioni di italiani hanno già detto no all’autonomia differenziata

1,3 milioni di italiani hanno già detto no all’autonomia differenziata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Vita INTERNO

Questa mattina il Comitato Promotore per il referendum abrogativo della legge 86/2024 sull’autonomia differenziata ha depositato le firme raccolte, che ammontano a 1.291.488. Di queste 553.915 sono state apposte per via digitale sull’apposita piattaforma, mentre 737.573 sono state raccolte manualmente ai banchetti sui moduli vidimati. «I risultati qui riportati», scrive il Coordinamento per la Democrazia Costituzionale – Cdc, «smentiscono quanti, fra i quali il ministro Calderoli, hanno sostenuto che l’elevato numero di firme fosse dovuto alla possibilità di firmare sulla piattaforma digitale dal computer di casa. (Vita)

Ne parlano anche altri giornali

Referendum Autonomia, Bonelli, Fratoianni, Magi, Conte e Schlein consegnano firme in Cassazione 26 settembre 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Roma, 26 set. - "Abbiamo consegnato le sottoscrizioni del referendum per l'autonomia differenziata, procediamo spediti. E' un grande successo per quanto riguarda la raccolta delle firme. Abbiamo constatato che i cittadini sono molto sensibili nel contrastare questo progetto che frammenta l'Italia, impoverisce tutte le regioni, tutti i territori dal nord a sud, e riempie di burocrazie: ne avremo 21 e questo impoverisce tutta l'Italia". (Il Sole 24 ORE)

Questa mattina state consegnate piu' di un milione di firme per richiedere il referendum per l'abrogazione della legge sull'Autonomia. Un momento di festa per tutto il Comitato referendario davanti la Cassazione a cui hanno partecipato Conte, Schlein, Landini e tutti gli altri componenti. (Tiscali Notizie)

IL VIDEO. Referendum Autonomia, Landini: 6 sì per la libertà, contro leggi balorde

Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein nel giorno della consegna in Corte di Cassazione le firme raccolte, oltre 1milione 300mila, per il quesito referendario contro la legge Calderoli. Autonomia, Schlein: riforma spacca il Paese e fa male anche al Nord Roma, 26 set. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Depositate firme contro Autonomia, Magi: "Giornata importante, referendum danno fastidio" 26 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Per noi si apre una fase che deve portare a votare 25 milioni di italiani e per noi l'indicazione è molto precisa: andare a votare sei sì per la libertà, bisogna cambiare queste leggi balorde e sbagliate che questo governo continua a fare". (il Dolomiti)