Pino Daniele, il documentario che racconta i suoi anni d'oro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Avrebbe potuto essere uno steward dell'Alitalia. Detto chiaramente: il più improbabile steward dell'Alitalia a memoria d'uomo. Ma quando il colloquio era lì lì da sostenere a Roma, Pino Daniele ricevette la proposta di contratto della Emi, la casa discografica dei grandi. E grazie al cielo (non finendoci a lavorare, in cielo) Pino Daniele divenne Pino Daniele. È questa la chicca più curiosa di Nero a metà, il documentario realizzato da Marco Spagnoli e Stefano Senardi (che con Pino lavorò come discografico ai tempi del singolo Quando e dell'album Un uomo in blues), prodotto da Fidelio e Eagle Pictures, atteso in duecento copie nelle sale italiane dal 4 al 6 gennaio. (il Giornale)
Su altri media
Il 18 settembre 2025 in piazza del Plebiscito a Napoli si terrà 'Pino è - Il viaggio del musicante', uno show evento unico che vedrà sul palco grandi nomi del mondo della musica e... (Virgilio)
Un concerto-tributo per Pino Daniele: il maxi evento si terrà il 18 settembre 2025 in Piazza del Plebiscito a Napoli, dal nome di "Pino è – Il Viaggio del Musicante". Uno show evento che vedrà sul palco grandi nomi della musica e dell'entertainment per ricordare il cantautore napoletano a 70 anni dalla nascita (che si celebreranno il 19 marzo prossimo) e a 10 dalla scomparsa (che cadrà il 4 gennaio dell'anno venturo). (Fanpage.it)
Non si arrestano gli omaggi a Pino Daniele in vista di un anno diversamente segnato dalla sua assenza, visto il doppio anniversario in arrivo nel 2025: i 10 anni dalla sua morte, che cadranno il 4 gennaio, ed i 70 dalla sua nascita, in calendario il 19 marzo. (ilmattino.it)
Un concetto che sta alla base della vita e della musica di Pino Daniele, l’artista che più di ogni altro ha cambiato la narrazione, la percezione e la creatività di Napoli dalla metà degli anni Settanta e che oggi, a dieci anni dalla sua morte, viene ricordato nel documentario Pino Daniele – Nero a metà, realizzato da Marco Spagnoli e Stefano Senardi, che sarà nelle sale il 4, 5 e 6 gennaio. (la Repubblica)
Sarà il 18 settembre 2025 l'imperdibile appuntamento in piazza del Plebiscito a Napoli per ricordare uno tra i cantanti più amati dai partenopei e non solo. Si chiama “Pino è-Il viaggio del musicante” lo show evento che vedrà sul palco grandi nomi del mondo della musica e dell’entertainment per ricordare Pino Daniele a 70 anni dalla sua nascita e a 10 anni dalla sua scomparsa. (ilmattino.it)
Il 18 settembre 2025 in Piazza del Plebiscito a Napoli si terrà “Pino è– Il viaggio del Musicante”, uno show -evento unico che vedrà sul palco grandi nomi del mondo della musica e dell’entertainment per ricordare Pino Daniele a 70 anni dalla sua nascita e a 10 anni dalla sua scomparsa. (Spettakolo.it)