La guerra ha piegato l'Europa. Chi chiede scusa?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chiederanno scusa agli ucraini? Ammetteranno di averli illusi, di averli mandati a morire, di averli trascinati in una guerra che li ha resi orfani, invalidi, poveri, precipitandoli in un orrore che non avrà fine neppure quando cesserà il tuono dei cannoni? Riconosceranno di aver raccontato loro un’... (La Verità)
La notizia riportata su altri giornali
Finora non esiste un accordo firmato dalle parti in causa, Russia e Ucraina, né tantomeno dal grande mandante del conflitto per procura: gli Stati Uniti. Dell'Ucraina, della Russia, degli Stati Uniti, dell'Unione europea, della Cina. (QuiFinanza)
Possiamo contare solo sulla pressione diplomatica … Come se avesse iniziato a leggere il Fatto con tre anni di ritardo, Zelensky scopre che “l’Ucraina non ha forze sufficienti per riconquistare il Donbass e la Crimea controllati dai russi. (Il Fatto Quotidiano)
Zelensky chiede un accordo a tavolino affinché la guerra contro l’invasore russo finisca al più presto. Oggi si chiede ciò che sarebbe dovuto avvenire quando tutto è iniziato, perché solo un folle, o una persona in malafede, poteva pensare che la potente macchina bellica russa sarebbe stata sconfitta. (Avanti Online)
Aumento delle spese Nato al 5% del Pil, tagli ai programmi militari che Musk giudica superati e un piano di pace per l'Ucraina fatto senza aver visto i numeri. (Panorama)
(Una versione di questo articolo è stata pubblicata sulla Rassegna Stampa, la newsletter che il Corriere riserva ai suoi abbonati. (Corriere della Sera)
Serve di fronte alla fragilità delle incerte politiche trumpiane. Ma i dubbi sorgono veloci. (GLI STATI GENERALI)