Sulla strada solo Inghilterra e Olanda: Italia crediamoci

Sulla strada solo Inghilterra e Olanda: Italia crediamoci
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

"Roberto vede autostrada dove altri vede sentiero", sentenziava l’indimenticato Vujadin Boskov per magnificare le qualità visionarie del suo numero 10 Mancini che imbucava assist in corridoi indecifrabili. Luciano Spalletti, successore del Mancio sulla panchina azzurra, era un modesto centrocampista senza visione, ma ora, da ct, intuisce un’autostrada dove era annunciato un sentiero minimo. La proiezione del cammino azzurro, attribuendo la vittoria alle squadre favorite sulla carta, alla luce del nostro secondo posto nel girone, ci assegnava la Svizzera agli ottavi di finale, l’Inghilterra ai quarti e la Francia in semifinale, poi, verosimilmente, Spagna o Germania in finale. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Ecco cosa sarebbe successo senza la rete del giocatore della Lazio contro la Croazia (GianlucaDiMarzio.com)

Le competizioni internazionali sono sempre una grande vetrina per i giovani talenti che possono mostrare tutto il loro potenziale su dei palcoscenici decisamente importanti. Per molti sono un modo per farsi scoprire dai top club e per altri sono invece un modo per confermarsi a grandi livelli. (SpazioJ)

L'ex Juventus Alex Del Piero ha chiamato Mattia Zaccagni, "eroe" della notte di Lipsia dove l'Italia ha conquistato l'accesso agli ottavi di finale all'Europeo pareggiando all'ultimo minuto con la Croazia. (ilBianconero)

Italia, il papà di Zaccagni: "L'ha cercato Del Piero per fargli i complimenti"

Calafiori ci darà qualche consiglio. Loro forti e compatti, abbiamo già visto un po' di video. (Il Piccolo)

TUTTOmercatoWEB.com (La Lazio Siamo Noi)

Intervistato dai colleghi di "TMW", il papà di Mattia Zaccagni racconta come il giocatore, autore del gol qualificazione dell'Italia agli ottavi di finale degli Europei contro la Croazia, sia stato cercato dall'ex capitano e numero 10 della Juventus, nonchè suo idolo di infanzia, Alex Del Piero: "Abbiamo fatto una videochiamata subito a fine partita: eravamo al settimo cielo e l’abbiamo travolto con la nostra gioia. (Tutto Juve)