Zaccagni, da seconda linea a salvatore della patria

Zaccagni, da seconda linea a salvatore della patria
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie SPORT

Escludendo i due portieri, se non la 24esima scelta, è arrivato qui in Germania come una delle ultime soluzioni a disposizione di Spalletti. Mattia Zaccagni da Cesena, classe 1995, è entrato in lista in extremis. Il ct ha preferito lui ad Orsolini che, in campionato, aveva fatto meglio. Il centrocampista o esterno offensivo della Lazio, ha vinto la sfida con Orso grazie alla sua duttilità. Mentre la barca stava per affondare, il ct ha pensato a lui, lo ha gettato nella mischia a 8 minuti dalla fine, più gli 8 di recupero. (Tiscali Notizie)

Su altri media

Kenan Yildiz fa impazzire tutti anche con la maglia della Turchia. La sua giocata agli Europei ha lasciato tutti a bocca aperta. (SpazioJ)

Lo ha raccontato suo papà Fabio: "Vedere Mattia segnare un gol così importante con la maglia della Nazionale all’ultimo secondo è stato davvero emozionante. L'ex Juventus Alex Del Piero ha chiamato Mattia Zaccagni, "eroe" della notte di Lipsia dove l'Italia ha conquistato l'accesso agli ottavi di finale all'Europeo pareggiando all'ultimo minuto con la Croazia. (ilBianconero)

"Con la Svizzera servirà grande gara per batterli e andare ai quarti. Dispiace che sia squalificato ma il sostituto sarà all'altezza". (Il Piccolo)

Lazio, papà Zaccagni: "Vuole diventare una bandiera! Del Piero gli ha detto..."

Intervistato dai colleghi di "TMW", il papà di Mattia Zaccagni racconta come il giocatore, autore del gol qualificazione dell'Italia agli ottavi di finale degli Europei contro la Croazia, sia stato cercato dall'ex capitano e numero 10 della Juventus, nonchè suo idolo di infanzia, Alex Del Piero: "Abbiamo fatto una videochiamata subito a fine partita: eravamo al settimo cielo e l’abbiamo travolto con la nostra gioia. (Tutto Juve)

Ecco cosa sarebbe successo senza la rete del giocatore della Lazio contro la Croazia (GianlucaDiMarzio.com)

Il gol di Mattia Zaccagni contro la Croazia nella serata di ieri ha raddoppiato il proprio valore. In virtù dei risultati sugli altri campi, senza quella rete l'Italia sarebbe stata esclusa da Euro2024, perdendo ogni speranza di difendere il titolo da campione in carica. (La Lazio Siamo Noi)