L'Aria Che tira, Schlein si attacca alla "cornetta" con Giorgia Meloni: "Non mi risponde"

L'Aria Che tira, Schlein si attacca alla cornetta con Giorgia Meloni: Non mi risponde
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

"Quella della Consulta sull’Autonomia differenziata è una sonora bocciatura di una legge sbagliata che voleva spaccare il Paese come abbiamo detto in questi mesi chiedendo alla destra di fermarsi. A questo punto si devono proprio fermare". Così la segretaria del Pd Elly Schlein nel corso di un punto stampa a Terni, a margine di un evento elettorale a sostegno di Stefania Proietti. La segretaria dem non ha forse compreso il verdetto della Consulta che riconosce la costituzionalità della norma e invita il Parlamento a intervenire. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

«Approfittiamo della sentenza della Consulta sull’Autonomia per dialogare tra maggioranza e opposizione: ci vorrà più tempo, ma sarà un provvedimento migliore». (La Stampa)

Le opposizioni all’attacco dopo la parziale bocciatura, da parte della Corte Costituzionale, della riforma sull’autonomia differenziata. Quella della Consulta, ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, in un punto stampa a Terni, “è una bocciatura molto forte, un fallimento del Governo Giorgia Meloni“. (LAPRESSE)

Le opposizioni 'ogni volta che il centrodestra fa una riforma, hanno la patologia di vedere il pericolo fascista dappertutto'. (Adnkronos)

Autonomia, Schlein: "Il governo ha fallito, si fermino"

Si è presentato col tricolore nel taschino ed ha rivendicato il ruolo di primo piano della Puglia nel bloccare la legge sull'autonomia differenziata. Abbiamo salvato l'Unità d'Italia”. (RaiNews)

La Consulta ha sancito che l’Autonomia è costituzionale, questa è una rivoluzione copernicana per il sistema italiano”. “Non ha senso parlare di vincitori o di vinti. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein in un punto stampa a Terni, in occasione del presidio con gli altri leader nazionali della coalizione a sostegno di Stefania Proietti, commentando la decisione della Corte Costituzionale sull'Autonomia differenziata. (Tiscali Notizie)