Autonomia, De Luca "Sentenza Corte Costituzionale fa respirare l'Italia"

Autonomia, De Luca Sentenza Corte Costituzionale fa respirare l'Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

"La sentenza della Corte costituzionale sull'autonomia differenziata è una sentenza molto importante, molto significativa, che ci dà modo di respirare in Italia". Lo dice il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che dedica alla pronuncia della Consulta sulla Legge Calderoli il suo consueto appuntamento con la diretta Facebook settimanale del venerdì pomeriggio. Il governatore presenta anche un filmato di circa 10 minuti in cui vengono mostrate le immagini delle principali iniziative contro l'autonomia promosse dalla Regione Campania. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Per la maggioranza, il pronunciamento di ieri della Corte Costituzionale sull'Autonomia differenziata dimostra che la legge Calderoli diventerà realtà. Per le opposizioni, la Consulta l'ha scardinata al punto da modificarne la natura, una vera e propria bocciatura insomma. (ilmessaggero.it)

Carlo Calenda: “In Sicilia c’è lo stesso costo pro-capite sulla Sanità in Lombardia e servizi da Terzo Mondo: necessario che lo Stato intervenga con poteri sostitutivi” (La7)

Ieri la Corte costituzionale ha reso noto il comunicato con cui ha deciso i ricorsi presentati dalle Regioni Puglia, Toscana, Sardegna e Campania sulla questione di legittimità costituzionale della legge 26 giugno 2024, n. (Nicola Porro)

Autonomia, Sorte: "Quando il centrodestra fa una riforma le opposizioni vedono pericolo fascista"

«Stiamo dando il massimo, niente pessimismo», aggiunge parlando con La Stampa a Terni, prima tappa del suo minitour nella Regione. Lei, la sindaca di Assisi, intervistata a Porta a Porta torna pure su un tema c… (La Stampa)

Ne è proprio sicuro? «Abbiamo sentito per mesi raccontare che la nostra legge calpestava la Carta e amenità del genere. Ministro, la Consulta ha dato l’ok alla costituzionalità dell’Autonomia ma ha ritenuto illegittime parecchie disposizioni. (Corriere della Sera)

Lo dice all'Adnkronos Alessandro Sorte, deputato di Forza Italia e coordinatore regionale per la Lombardia del partito, commentando la decisione della (Adnkronos)