Autonomia, il presidente emerito della Consulta Mirabelli: "Parlamento decide Lep e può emendare intese con regioni"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Legge Calderoli incostituzionale. E' il ping pong semplificato fra centrodestra e centrosinistra seguito alla nota dell'ufficio stampa della Corte costituzionale che anticipa la complessa ed articolata sentenza sull'Autonomia differenziata, non ancora depositata. Mentre si riapre anche il capitolo referendum il cui destino "seppure i quesiti fossero ammessi dopo il deposito della sentenza della Corte" è legato a doppia mandata al fatto che "la maggioranza potrebbe prima del voto arrivare a una nuova legge ridefinita secondo le indicazioni della Corte che farebbe venire meno il referendum seppur ammesso dalla Consulta". (Adnkronos)
Ne parlano anche altri media
«Serve Elon Musk in Italia perché serve la connessione di Star Link in Italia perché ci sono troppe città che non sono perfettamente connesse». «No, da ministro dei Trasporti ho giornate abbastanza intense e stiamo sbloccando cantieri fermi da anni. (Corriere della Sera)
Anche il leader M5S, l’ex premier Giuseppe Conte, mercoledì ha fatto tappa a Terni in vista delle elezioni regionali in Umbria del 17-18 novembre. Per lui blitz in via Flagiello, a ridosso dell’impianto Bioter e dell’inceneritore Acea. (umbriaON)
Presidente, qual è la sua previsione sulle elezioni regionali in Umbria? E, in particolare, che risultato si aspetta per il Movimento 5 Stelle? Sono venuto in Umbria esattamente un anno fa, all’assemblea regionale in cui abbiamo presentato il nostro manifesto per l’Umbria 5 Stelle. (Corriere dell'Umbria)
Carlo Calenda: “In Sicilia c’è lo stesso costo pro-capite sulla Sanità in Lombardia e servizi da Terzo Mondo: necessario che lo Stato intervenga con poteri sostitutivi” (La7)
Rush finale in questi giorni per la campagna elettorale per le regionali del 17 e 18 novembre 2024 in Umbria, che vedono 9 candidati alla guida della Regione. (TuttOggi)
Salvini mi aveva detto qualche mese fa che l'autonomia è in Costituzione e che me ne avrebbe regalato una. "La Corte costituzionale ha dichiarato l'illegittimità di molte parti dell'Autonomia. (la Repubblica)