Salvini: «In Italia serve la connessione di Starlink (Musk)»

Salvini: «In Italia serve la connessione di Starlink (Musk)»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

«Serve Elon Musk in Italia perché serve la connessione di Star Link in Italia perché ci sono troppe città che non sono perfettamente connesse». Così il leader della Lega, Matto Salvini, intervenendo in diretta ad Agorà su Rai Tre. Da giorni no0n si fa che parlare del magnate americano. «Se ho sentito Musk?» viene chiesto al leader della Lega. «No, da ministro dei Trasporti ho giornate abbastanza intense e stiamo sbloccando cantieri fermi da anni. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

"La Corte costituzionale ha dichiarato l'illegittimità di molte parti dell'Autonomia. Salvini mi aveva detto qualche mese fa che l'autonomia è in Costituzione e che me ne avrebbe regalato una. (la Repubblica)

Perchè nel gioco di bandierine dei tre senior partner del governo - una riforma per ciascuno, non importa come e con quali “danni” sul sistema Paese e avanti uniti - è chiaro che adesso sarà la Lega a restare a mani vuote. (Tiscali Notizie)

ROMA — Un terremoto. La casa non viene rasa al suolo. Ma è ridotta a pezzi. E con un cantiere che si preannuncia non solo complicato, ma disseminato di segnali, transenne e divieti. Ecco che cosa produce, ieri, la sentenza della Consulta sulla legge Calderoli per l’autonomia differenziata, dopo l’accurato esame dei ricorsi presentati dalle regioni Sardegna, Puglia, Toscana e Campania. (la Repubblica)

Regione Lazio, ok al consolidato. Nuove norme per le coop sociali. Passa il piano artigianato

La Consulta ha sancito che l'Autonomia è costituzionale, questa è una rivoluzione copernicana per il sistema italiano". Lo afferma il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Roberto Calderoli, in un'intervista al Corriere della Sera, dopo che la Consulta ha dato l'ok alla costituzionalità dell'A… (L'HuffPost)

Crolla una parte della legge sull’Autonomia differenziata, una parte importante, dichiarata illegittima dalla Corte Costituzionale. All’esecutivo il compito di preparare un decreto legge ordinario che recepisca i rilievi della Consulta per poi farlo passare al vaglio del Parlamento, proprio come richiesto dalla stessa Corte. (Corriere Roma)

Ora toccherà all’approvazione del Collegato al Bilancio, nei prossimi giorni, per avere la piena normalizzazione della situazione gestionale dell’ente. (Frosinone News)