Dossieraggio, "fammene un'altra": il dettaglio emerso dalle intercettazioni

Dossieraggio, fammene un'altra: il dettaglio emerso dalle intercettazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Michele Zaccardi 28 ottobre 2024 «... pronto il report?» «Esatto... va beh... fammene un’altra nel frattempo! Ignazio La Russa». È il 19 maggio 2023. Enrico Pazzali è nel suo ufficio di via Pattari 6, a due passi dal Duomo di Milano, dove ha sede la società Equalize. Chiede a Samuele Calamucci e al tecnico informatico Samuele Abbadessa di fare una nuova ricerca, stavolta sul Presidente del Senato. «Del ‘53! No, ha settantacinque anni lui, ha... (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Si vantavano di essere riusciti a violare un indirizzo e-mail assegnato al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella due degli arrestati nell'indagine milanese sul dossieraggio. Dati rubati, 60 indagati: la rete di Pazzalli e Gallo. (ilmessaggero.it)

Pazzali – manager vicino … È il gennaio 2023 e Carmine Gallo, ex poliziotto antimafia ai domiciliari nell’inchiesta di Milano sulla presunta centrale di spionaggio, è “scioccato” dalle ricerche di Enrico Pazzali, presidente della Fiera del capoluogo lombardo, nella banca dati dello Sdi, l’archivio delle forze dell’ordine. (Il Fatto Quotidiano)

Del Vecchio è indagato dalla procura di Milano per avere commissionato una indagine riservata sui suoi fratelli e coeredi e anche sulla sua fidanzata Jessica Serfaty prima del loro matrimonio. (Il Giornale d'Italia)

Furto di dati, la ripresa in diretta dei carabinieri negli uffici della Equalize: «Così Enrico Pazzali commissionò un report su Ignazio La Russa e il figlio Geronimo»

Reggio Emilia, 28 ottobre 2024 – Un’associazione a delinquere che avrebbe operato dietro lo schermo della società Equalize srl di Milano anche per accessi abusivi a banche dati istituzionali e protette. (il Resto del Carlino)

Carla Romana Raineri, presidente di sezione Civile della Corte d’Appello di Milano e componente del Consiglio di presidenza della Giustizia Tributaria (nonché capo di gabinetto dell’ex sindaca di Roma Virginia Raggi, dalla quale si separò in maniera burrascosa) aveva chiesto a Equalize, la società di Enrico Pazzali e dell’ex superpoliziotto Carmine Gallo, un dossier sul … (Il Fatto Quotidiano)

Un «report» sul presidente del Senato Ignazio La Russa e su suo figlio Geronimo è stato commissionato nel maggio 2023 dal presidente di Fondazione Fiera Milano Enrico Pezzali al migliore hacker della sua agenzia investigativa Equalize srl, Samuele Calamucci, e da costui le ricerche sono state condotte attraverso la propria creatura informatica Beyond, la tanto illegale quanto potente piattaforma aggregatrice di segrete banche dati istituzionali combinate al valore aggiunto della possibilità di scaricare dati direttamente dall’archivio Sdi delle forze dell’ordine del Ministero dell’Interno, e poi generatrice automatica di rapporti reputazionali sulla base dei contenuti violati. (Corriere Milano)