"Come le armi nucleari". Putin minaccia Kiev con i supermissili Oreshnik

Come le armi nucleari. Putin minaccia Kiev con i supermissili Oreshnik
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Vladimir Putin torna a minacciare l'Ucraina e i Paesi occidentali suoi alleati, complice la "provocazione" del via libera all'utilizzo dei missili Atamcs. Il presidente russo ha ribadito che Mosca è pronta a rispondere con il missile ipersonico Oreshnik, il cui uso massiccio secondo lo zar "è paragonabile a quello delle armi nucleari" . Si tratta dell'asso nella manica che lo zar cercava dall’inizio del conflitto. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Il missile lanciato ieri dai russi su Dnipro è risultato meno potente di quanto non avessero annunciato inizialmente i militari ucraini, tuttavia resta un’arma estremamente pericolosa, capace di lanciare più testate nucleari contemporaneamente, che si aprono ad ombrello nell’ultima fase prima della caduta sull’obbiettivo. (Corriere della Sera)

Il presidente russo, intervenendo dal vertice annuale dell’Organizzazione del Trattato di Sicurezza Collettiva ad Astana in Kazakistan, ha innanzitutto dichiarato che l’ultimo, pesantissimo, attacco alle infrastrutture nel territorio ucraino è stato una risposta al recente lancio sulla Russia dei missili ATACMS americani, “nonostante il suo avvertimento e la minaccia di escalation”. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Il presidente russo bombarda l’Ucraina e blandisce Donald Trump. È un Vladimir Putin tronfio quello che si presenta alla stampa a conclusione del vertice dell’Organizzazione del Trattato di sicurezza collettiva … (la Repubblica)

Il missile Oreshnik e l’effetto Apocalisse. Putin: “Anche senza le testate nucleari polverizza tutto”

E strizza l'occhio al presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, definendolo "un uomo intelligente con molta esperienza, in grado di trovare soluzioni". (Today.it)

Lo ha detto il presidente Vladimir Putin citato dalle agenzie russe. La Russia ha lanciato 100 missili e 466 droni sull'Ucraina negli ultimi due giorni. (Tiscali Notizie)

Kiev, e soprattutto Zelensky, sono nel mirino dei nuovi missili balistici Oreshnik, ma Putin non ha intenzione di sprecare il suo gioiello di morte: "La Russia non sparerà ai passeri con i cannoni" ha affermato lo stesso zar sottolineando così che non userà il nuovo messaggero di morte per obiettivi giudicati “minori”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)