Putin minaccia con i missili ipersonici i centri decisionali di Kiev
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vladimir Putin torna a minacciare l'Ucraina e i paesi occidentali alleati di Kiev, che dopo il via libera da parte degli Usa all'utilizzo dei missili Atacms sono da considerare ormai «direttamente coinvolti nel conflitto». Una provocazione per Mosca, pronta a rispondere con quella che è diventata l'arma su cui il Cremlino sembra puntare tutto, il missile ipersonico Oreshnik, il cui uso massiccio secondo lo zar «è paragonabile a quello delle armi nucleari». (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri media
Inizia rivendicando che l'esercito di Mosca ha lanciato in 12 ore contro l'Ucraina 91 missili e 97 droni esplosivi. (Adnkronos)
Vladimir Putin torna a minacciare l'Ucraina e i Paesi occidentali suoi alleati, complice la "provocazione" del via libera all'utilizzo dei missili Atamcs. Il presidente russo ha ribadito che Mosca è pronta a rispondere con il missile ipersonico Oreshnik, il cui uso massiccio secondo lo zar "è paragonabile a quello delle armi nucleari" . (il Giornale)
Putin: “Trump è intelligente e troverà una soluzione per l’Ucraina. Ma negli Usa non è al sicuro” "La storia degli Usa è piena di incidenti... nemmeno i banditi in Russia trattano gli oppositori politici come hanno fatto con Trump" (Dire)
È un Vladimir Putin tronfio quello che si presenta alla stampa a conclusione del vertice dell’Organizzazione del Trattato di sicurezza collettiva … Contempla una pace sì, ma soltanto alle sue condizioni. (la Repubblica)
L'aeronautica ucraina ha emesso un allarme aereo nazionale, segnalando attacchi missilistici contro diverse regioni. Il ministro ucraino Herman Galushchenko - come riporta l'agenzia Unian - ha detto che il settore energetico è sotto attacco missilistico. (Corriere del Ticino)
Non volevo causarti alcun patema». Vladimir Putin tende la mano a Donald Trump: «È un politico intelligente ed esperto che è capace di trovare una soluzione». (ilmessaggero.it)