Guerra Russia - Ucraina: pioggia di missili su Kiev, Odessa e Zaporizhzhia e la Polonia fa decollare i caccia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuova escalation nella guerra Russia – Ucraina, nel millesimo giorno dall’inizio del conflitto, con uno dei più massicci bombardamenti da febbraio 2022 su Kiev, Odessa e Zaporizhzhia. In seguito al martellamento russo contro le infrastrutture energetiche, le autorità hanno deciso di sospendere in via precauzionale l’erogazione di corrente elettrica. Missili e bombe sull'Ucraina Black out dopo i bombardamenti La Polonia fa decollare i caccia I russi non arretrano Missili e bombe sull’Ucraina Prima l’attacco notturno con droni sulla capitale Kiev, poi la pioggia di missili che ha investito altri importanti centri e i loro dintorni. (Virgilio Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
«A causa del massiccio attacco da parte della Federazione Russa, aerei alleati hanno iniziato a operare nel nostro spazio aereo» hanno scritto su X le forze armate polacche, appartenenti al comando operativo distaccato Nato. (Corriere della Sera)
La Russia ha lanciato un massiccio attacco con droni e missili sull’Ucraina, descritto dalle autorità come il più grande degli ultimi mesi, causando vittime civili. A Odessa le autorità locali hanno riferito che un adolescente è rimasto ferito e che incendi sono scoppiati in tre abitazioni private a seguito di un attacco. (LAPRESSE)
Ne è convinto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. "Come possono esserci trattative semplicemente con un assassino? Se parliamo con Putin e non siamo rafforzati nelle condizioni in cui ci troviamo non si tratta di una pace giusta", ha affermato. (Sky Tg24 )
Al leader ucraino la conferma dell'appoggio del G7. Su iniziativa della premier Meloni, i sette Grandi hanno firmato una nuova dichiarazione per i mille giorni dall'aggressione di Mosca: «Putin è l'unico ostacolo alla pace». (ilmattino.it)
Ucraina, raid russi su Kiev e in tre regioni: blackout in diverse aree del Paese 17 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il sindaco di Kiev, Vitali Klitchko, ha riferito di un ferito quando un frammento di drone è caduto su un condominio della capitale. Autorità locali e media ucraini hanno riferito di numerose esplosioni in tutto il Paese, in particolare nel sud a Zaporizhzhia, Odessa, Mykolaiv e Chernihiv. (Corriere del Ticino)