Ramy Elgaml, spunta un video dell'inseguimento in pieno centro a Milano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Attendere qualche minuto: stiamo preparando il video... Un video che sta girando su TikTok, della durata di poco più di sette secondi, immortala un momento dell’inseguimento tra il Tmax e le gazzelle dei carabinieri avvenuto per le strade di Milano nella notte tra sabato e domenica 24 novembre, terminato con la morte di Ramy Elgaml. Le immagini, inizialmente pubblicate su Instagram, mostrano il passaggio dello scooter Yamaha e di due autoradio del radiomobile in una via del centro cittadino. (MilanoToday.it)
Ne parlano anche altri media
Un grave incidente stradale è avvenuto nella notte in via Ripamonti, all'altezza di via Quaranta, poco dopo le 4. Un giovane egiziano di 20 anni è morto ed rimasto ferito anche un 22enne tunisino. Il tutto dopo, pare, un lungo inseguimento in scooter (Today.it)
Dalla rivolta di piazza alla polemica politica. I disordini di strada al Corvetto dopo la morte di Ramy Elgaml, 19 anni, egiziano cresciuto a Milano, caduto in scooter mentre fuggiva dai carabinieri con un amico alla guida, danno la sponda al segretario della Lega Matteo Salvini per definire «emergenza nazionale le baby gang di seconda generazione non integrate». (La Repubblica)
Sono stati giorni pieni di vandalismo, violenza e tensioni a Milano, e in particolare nel quartiere di Corvetto, dopo la morte di Ramy Elgaml, il 19enne che ha perso la vita in un incidente stradale in scooter (era il passeggero) nella notte tra sabato 23 e domenica 24 novembre durante un inseguimento con i carabinieri. (ilmattino.it)
«Milano resta una città accogliente». Nel giorno in cui il centrodestra rilancia la polemica su una città ormai fuori controllo, riecheggiando il paragone con Gotham City, il sindaco Beppe Sala inaugura il nuovo Welcome center per l’integrazione dei migranti ed evita lo scontro diretto, consapevole che la situazione è delicata e che ogni parola in più potrebbe riaccendere gli animi: «Quello che è successo, richiama la nostra attenzione, ma non ci fa deviare. (Corriere Milano)
Corvetto, Sala "Apprezzo parole padre di Ramy, lo inviterò in Comune" 27 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Poco prima della mezzanotte, nella parte «bassa» del Corvetto (tra via Mompiani e viale Omero), gridano verità e giustizia per Ramy Elgaml, il loro amico 19enne del quartiere morto a Milano domenica notte in un incidente stradale dopo un inseguimento dei carabinieri. (Corriere Milano)