Cisal su lavoro e sicurezza, Cavallaro: “Sbloccare i fondi Inail per migliorare salute e sicurezza”

Cisal su lavoro e sicurezza, Cavallaro: “Sbloccare i fondi Inail per migliorare salute e sicurezza”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Impresa Italiana SALUTE

Il Segretario Generale della Cisal e consigliere Cnel, Francesco Cavallaro, chiede di utilizzare gli avanzi di bilancio dell’Inail a favore di salute e sicurezza sul lavoro Roma. “Già da alcuni anni la Cisal propone non solo di utilizzare gli avanzi di bilancio dell’Inail, evitando di incrementare la giacenza di cassa depositata in tesoreria centrale, ma anche di svincolare i fondi già giacenti, che quest’anno raggiungerebbero i 41 miliardi. (Impresa Italiana)

La notizia riportata su altre testate

Gli interventi, che rientrano nell’ambito del progetto ‘Sulla Buona Strada’, fortemente voluto dal Presidente dell’Amministrazione provinciale Luca Di Stefano, sono volti a migliorare la sicurezza e la qualità della viabilità nella zona di Castro dei Volsci. (Frosinone News)

I fondi a disposizione dell’Autorità di sistema portuale di Livorno per realizzare la Piattaforma Europa, 450 milioni di euro, non bastano, sicché l’ente si prepara a sottoscrivere un ulteriore indebitamento. (shippingitaly.it)

La Banca europea per gli investimenti ha messo a disposizione 90 milioni per sostenere l’ammodernamento e l’espansione del Porto di Livorno. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Bei finanzia con 90 milioni il porto di Livorno

Circular Rainbow, al via un progetto italo-sloveno sulla troticoltura circolare – Mercoledì 17 luglio, alle 9:00, a Domžale (Slovenia), nella “Viteška dvorana” del Dipartimento di Zootecnia della Facoltà di biotecnologie dell’Università di Lubiana, si terrà la conferenza iniziale intitolata “Troticoltura di precisione per affrontare le sfide ambientali attraverso un concetto circolare” del progetto standard Interreg VI-A Italia-Slovenia 2021-2027 “Circular Rainbow – Favorire una troticoltura circolare che ottimizza produzione, sostenibilità ambientale ed economica e risponde agli effetti dei cambiamenti climatici”. (PesceInRete)

Questi sono i principali obiettivi dell’accordo di finanziamento dal valore di 90 milioni di euro siglato da Gelsomina Vigliotti, vicepresidente della Banca europea per gli investimenti (BEI), e Luciano Guerrieri, presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, alla presenza del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, del Sindaco di Livorno Luca Salvetti e del Comandante del Porto di Livorno Gaetano Angora. (Milano Finanza)

Il 15 luglio 2024, l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale ha annunciato che la Banca Europea per gli Investimenti ha firmato un accordo di finanziamento del valore di novanta milioni di euro per sostenere l'ammodernamento e l'espansione del porto di Livorno. (TrasportoEuropa)