Livorno, 90 milioni dalla Banca europei degli investimenti per Darsena Europa

Livorno, 90 milioni dalla Banca europei degli investimenti per Darsena Europa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Virgilio ECONOMIA

Banca Europea per gli Investimenti per la realizzazione a Livorno delle opere marittime di difesa e dei dragaggi previsti nell'attuazione della Piattaforma... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Espansione e ammodernamento del Porto di Livorno tramite interventi volti ad aumentarne la produttività, la sicurezza e la sostenibilità ambientale. Questi sono i principali obiettivi dell’accordo di finanziamento dal valore di 90 milioni di euro siglato da Gelsomina Vigliotti, vicepresidente della Banca europea per gli investimenti (BEI), e Luciano Guerrieri, presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, alla presenza del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, del Sindaco di Livorno Luca Salvetti e del Comandante del Porto di Livorno Gaetano Angora. (Milano Finanza)

Politica Darsena Europa; Gazzetti (Pd): “Soddisfazione per accordo raggiunto. Abbiamo fatto bene a difendere con le unghie e con i denti questo progetto” (LivornoPress)

Mostra maggiori informazioni Gentile Utente, (Informazioni Marittime)

L’Adsp di Livorno s’indebita per la Piattaforma Europa

Lo comunica una nota congiunta di Bei e dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, spiegando che le risorse «contribuiranno alla realizzazione della Darsena Europa, un progetto strategico per accogliere le navi già oggi in servizio nei traffici internazionali, per assicurare la competitività e la sicurezza della navigazione del porto di... (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Le risorse contribuiranno alla realizzazione della Darsena Europa, un progetto strategico per accogliere le navi già oggi in servizio nei traffici internazionali e assicurare la competitività e la sicurezza della navigazione del porto di Livorno (QuiLivorno.it)

I fondi a disposizione dell’Autorità di sistema portuale di Livorno per realizzare la Piattaforma Europa, 450 milioni di euro, non bastano, sicché l’ente si prepara a sottoscrivere un ulteriore indebitamento. (shippingitaly.it)