Vetta lontana e tifosi scontenti? La Juve sta con Motta, e prepara il colpo Antonio Silva
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I punti sono gli stessi di un anno fa, la classifica però è diversa così come diverse erano le aspettative dei tifosi, che avevano accolto con grande entusiasmo il nuovo corso bianconero. Thiago Motta oggi è a quota 28, esattamente come col Bologna nel 2023-24, solo che i rossoblù erano quarti, in piena corsa per l’Europa che conta, invece se il campionato finisse oggi la sua Signora sarebbe fuori dalla zona Champions anche in caso di 5 posti disponibili per l’Italia: sesta posizione e -9 dall’Atalanta capolista, che anche a non voler parlare di scudetto fa comunque impressione a girone d’andata non ancora terminato. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre fonti
Pieno sostegno al tecnico da parte della società e di Giuntoli, nonostante il momento complicato e il nuovo flop in campionato contro il Venezia Sostegno totale da parte del capo dell’area tecnica Giuntoli – che lo ha scelto la scorsa estate – e della proprietà, con John Elkann la scorsa settimana in visita alla Continassa per ricompattare l’ambiente e dare il proprio apporto alla squadra prima del big match di Champions contro il Manchester City. (CalcioMercato.it)
Però ci sarebbero: gli infortuni, tanti e non tutti muscolari; una squadra giovane e con esperienza limitata; un organico ridotto all’osso dagli imprevisti e anche dal qualche scelta azzardata (come l’assenza di una alternativa a Vlahovic davanti). (Tuttosport)
Nel suo editoriale per Tuttomercatoweb, Luca Calamai analizza così la crisi di Juventus e Milan: "Dopo il grigio 0 a 0 con il Genoa a San Siro vorrei chiedere a Ibra se Fonseca gli piace ancora. Possibile che un uomo della personalità di Zlatan accetti di vivere in questo limbo. (L'Interista)
Una situazione che, dalle parti di Torino, non fa per nulla piacere, come dimostra l'analisi compiuta dall'edizione odierna de La Stampa (noto giornale locale). In casa contro il Venezia (ultimo in classifica), con gol del pareggio siglato al 95', e vetta che dista (a dicembre) ben 9 punti: questo il riassunto del presente che sta vivendo la Juventus sotto la guida di Thiago Motta (CalcioNapoli1926.it)
La Juve di Motta davanti ad un bivio: cambio o rischio fallimento Il pareggio contro il Venezia ha acuito la crisi della Juve, Motta ora deve pensare a soluzioni alternative per non perdere gli obiettivi stagionali (Bianconera News)
Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: "La Juve ha fatto 10 pareggi ed è imbattuta, ma non vince mai, pareggia sempre c’è un problema. Stefano De Grandis, dagli studi di Sky Sport, ha parlato del momento che sta vivendo la Juventus. (Tutto Juve)