Rafael Nadal è il sesto tennista più pagato del 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Wall Street Italia SPORT

Il tennista Rafael Nadal si ritira dal mondo del tennis professionista. Dopo un lungo periodo segnato da infortuni, in particolare quello alla gamba sinistra, che lo hanno tenuto fuori per quasi tutta la stagione 2023, il 37enne vincitore di 14 Roland Garros, quattro Us Open, due Wimbledon e due Australian Open, ha dato l’annuncio dal suo profilo Instagram. “Sono molto emozionato dal fatto che il mio ultimo torneo sarà la Coppa Davis in rappresentanza del mio Paese, “ha sottolineato il campione maiorchino, “è come chiudere il cerchio, perché una delle mie prime gioie è stata la finale di Siviglia nel 2024”. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altri media

Quando si è presentato al mondo del tennis, Rafa Nadal portava dei pantaloncini lunghi fino a sotto al ginocchio e delle canotte pensate per mettere in mostra i mostruosi bicipiti. Era un ragazzino, con tanti capelli contenuti da una fascetta. (Il Fatto Quotidiano)

Rafa Nadal ha detto addio al tennis annunciando ufficialmente il proprio ritiro, ma il suo lavoro non è ancora finito. L'ex numero 1 al mondo, vincitore di 22 slam tra cui 14 Roland Garros, ha deciso di preparare tifosi e appassionati alla passerella finale di fine anno, pochi giorni prima di prendere parte a un torneo esibizione ricco di talento in Arabia Saudita: il Six Kings Slam. (DAZN)

Ansa (Avvenire)

Nadal si ritira, addio al tennis. Le news in diretta

"Un post non è sufficiente per esprimere il rispetto che ho per te e per quello che hai fatto per il nostro sport" (Adnkronos)

L'azzurro ha parlato in conferenza stampa a Shanghai del ritiro annunciato da Nadal: "È una notizia difficile da digerire per il tennis e non solo. Sono stato fortunato a conoscerlo non soltanto come tennista ma anche come persona. (Sky Sport)

"La verità è che sono stati anni difficili, specialmente gli ultimi due - ha spiegato lo spagnolo - Penso di non essere in grado di giocare senza limitazioni. Inizia così il video con cui Rafael Nadal ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica. (Sky Sport)