Stellantis rimane in Italia

Stellantis rimane in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ECONOMIA

Stellantis è pronta per la transizione energetica, ma chiede «notevoli iniezioni di incentivi» per rendere più accessibile l'acquisto dei veicoli elettrici da parte della classe media. Il gruppo difende, inoltre, le regole europee sull'auto ma ritiene necessarie norme stabili. A chiarire il quadro della situazione è stato l'a.d. Carlos Tavares, che davanti alle commissioni riunite di camera e senato ha garantito che il costruttore non ha alcuna intenzione di abbandonare l'Italia. (Italia Oggi)

Su altre testate

Lo fa assicurando che il piano per l’Italia andrà avanti, che a Mirafiori si farà la 500 elettrica e che la Maserati non è in vendita. Accerchiato dai parlamentari che gli chiedono impegni concreti per il futuro, Carlos Tavares prova a uscire dall’angolo. (ilmattino.it)

Scettiche le opposizioni: "Ci aspettavamo di più" dice la segretaria Dem Schlein (AGI - Agenzia Italia)

Questo avviene in un contesto in cui i consumatori mostrano una certa riluttanza nell’acquisto di veicoli elettrici, spesso considerati più costosi. (ClubAlfa.it)

Tavares non cambia idea sull'auto elettrica. "Ma senza incentivi in Italia prezzi troppo alti"

Due ore di dibattito più utili a Tavares per difendersi e chiedere soldi che per la politica italiana (tutta), in ritardo anni luce nel comprendere e affrontare i problemi globali dell’auto, tanto è vero che nessuno propone l’unica cosa che potrebbe cambiare la situazione: l’ingresso del governo italiano nel capitale di Stellantis per pareggiare i francesi. (il manifesto)

Niente di rassicurante, anzi, tutt’altro. Oltre a consegnarci la sua analisi sull’automotive in Europa e nel mondo, circostanziata di dati ben precisi ma che conoscevamo già, nulla ha detto sul futuro dei nostri Stabilimenti, dei nostri lavoratori. (Sassilive.it)

Il lupo perde il pelo, ma non il vizio. «Perché non vendiamo auto elettriche in Italia? Perché costano troppo. (il Giornale)