Palermo: 350.000 persone per il festino di Santa Rosalia. Il monito dell’Arcivescovo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
GLPress INTERNO

Si è concluso nella notte l’edizione numero 400 del Festino di SANTA ROSALIA, patrona di Palermo, con la statua della Santuzza portata sul carro trionfale (foto in alto). La festa sarà celebrata il 4 settembre come da calendario ecclesiastico. L’Arcivescovo di Palermo CORRADO LOREFICE: “Basta con droga e crack, rappresentano la nuova peste”. Il servizio sul link Sicilia News… Un appello ai palermitani a combattere la «nuova peste,» quella della droga e del crack che contagia i quartieri della città uccidendo i giovani, seguito da un duro anatema contro la mafia che ha ricordato quella lanciato da Papa Giovanni Paolo II il 9 maggio del 1993 dalla Valle dei Templi ad Agrigento (GLPress)

Su altri media

Le maestranze dalle 4 del mattino hanno iniziato le attività di raccolta dei rifiuti, spazzamento e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le maestranze della Rap, l’azienda per la raccolta dei rifiuti a Palermo, già dalle 4 del mattino hanno iniziato le attività di raccolta dei rifiuti, spazzamento e lavaggio delle strade nelle aree in cui si è tenuto il Festino. (Giornale di Sicilia)

Dopo la sfilata del carro lungo corso Vittorio Emanuele, è il giorno in cui la Chiesa di Palermo celebra Santa Rosalia. All’uscita, su via Matteo Bonello, i fedeli hanno intonato canto l’Inno Rosalia di rosa e di giglio, poi il corteo via Vittorio Emanuele, Quattro Canti, piazza Marina. (Giornale di Sicilia)

Palermo saluta il Festino e torna alla realtà, Lagalla e le sfide urgenti

Diventata la santa patrona di Palermo dopo averla liberata da una terribile pestilenza. Dal Cassaro ai Quattro Canti, dai bassi del centro storico alle ville di Mondello: la città è pronta per un giubileo speciale che cade per i quattrocento anni del ritrovamento delle ossa su Monte Pellegrino di Rosalia Sinibaldi. (Giornale di Sicilia)

Un invito ai politici e ai palermitani quello del cardinale Pietro Parolin, il segretario di Stato della Santa Sede, che ha presieduto oggi (15 luglio) il solenne Pontificale nella Cattedrale di Palermo in occasione della festa liturgica di Santa Rosalia (Giornale di Sicilia)

Dai rifiuti alle strade, passando per la politica PALERMO – I rifiuti, le strade dissestate, le aziende al collasso, l’emergenza sicurezza ma anche la maggioranza litigiosa, ansiosa di guardare al prossimo rimpasto, e il rapporto “complicato”, per usare un eufemismo, con Renato Schifani. (Livesicilia.it)