Il Festino di Santa Rosalia, le voci della gente tra gioia e speranza

Il Festino di Santa Rosalia, le voci della gente tra gioia e speranza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

Oltre 400 mila persone hanno partecipato al 400esimo Festino di Santa Rosalia. Devoti siciliani ma anche numerosi turisti hanno preso parte all’evento. Quattro ore intense di spettacoli con luci, maschere e videomapping, ideati e realizzati dalla co-produzione tra l'agenzia milanese di Marco Balich, direttore artistico di questa edizione, e la palermitana Odd Agency. Ai Quattro Canti, applausi e qualche fischio al sindaco Roberto Lagalla che dal carro ha scandito il tradizionale "Viva Palermo e Santa Rosalia". (La Repubblica)

Su altre fonti

E ogni promessa, in città, è debito, soprattutto se la festeggiata è il cuore pulsante del capoluogo siciliano, “l’amica speciale”, “la confidente”, “l’angelo custode con la corona di rose” di chiunque vi abiti, credente o meno. (ilmessaggero.it)

I missionari comboniani contro «lo scandalo» del 400° Festino di Santa Rosalia. «È giunta la programmazione del festino giubilare di Santa Rosalia — si legge in una nota inoltrata dai missionari comboniani della parrocchia di Santa Lucia al Borgo Vecchio — Vuole essere il festino della speranza, perché la speranza siano noi. (La Repubblica)

Il quattrocentesimo Festino di Palermo, nell’anniversario della guarigione dalla peste, in onore di santa Rosalia, la “Santuzza”, patrona della città, ha mandato un chiaro messaggio di speranza e di riscossa. (Avvenire)

Dal ritiro di Livigno il messaggio di Pasquale e dei rosanero: “Viva il Palermo e Santa Rosalia” (VIDEO)

In scena, gli allievi attori e attrici Emilia Bruno, Simona Adele Buscemi, Giulia Candiloro, Alessandro Caporali, Giuseppe Castelli, Giuseppe Castel… (La Repubblica)

Nel corso della celebrazione del 400esimo anniversario del Festino di Santa Rosalia, patrona di Palermo, l'arcivescovo Corrado Lorefice ha rivolto un appello accorato ai cittadini. Di fronte a una folla stimata dal Comune di circa 350mila persone, Lorefice ha esortato i fedeli dal Piano della Cattedrale, dove si era fermato il carro trionfale con la statua della Santuzza, con un grido di allerta e di speranza. (Tp24)

Nono giorno di ritiro a Livigno per il Palermo. Anche a distanza, i rosanero hanno voluto celebrare la ricorrenza del 400° Festino di Santa Rosalia attraverso un messaggio lanciato tramite video postato su Instagram con protagonisti il magazziniere Pasquale, Di Mariano, Di Francesco e Corona: “Viva il Palermo e Santa Rosalia”. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)