Palermo, in 350 mila in strada per il Festino di Santa Rosalia

Palermo, in 350 mila in strada per il Festino di Santa Rosalia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
AGI - Agenzia Italia INTERNO

Affluenza record al Festino di Santa Rosalia di Palermo questa sera. Secondo il Comune, in 350 mila si sono riversati in strada per onorare la Santuzza in occasione dell'edizione numero 400 della festa per eccellenza dei Palermitani che hanno invaso l'antico Cassaro (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Nel corso della celebrazione del 400esimo anniversario del Festino di Santa Rosalia, patrona di Palermo, l'arcivescovo Corrado Lorefice ha rivolto un appello accorato ai cittadini. Di fronte a una folla stimata dal Comune di circa 350mila persone, Lorefice ha esortato i fedeli dal Piano della Cattedrale, dove si era fermato il carro trionfale con la statua della Santuzza, con un grido di allerta e di speranza. (Tp24)

Un invito ai politici e ai palermitani quello del cardinale Pietro Parolin, il segretario di Stato della Santa Sede, che ha presieduto oggi (15 luglio) il solenne Pontificale nella Cattedrale di Palermo in occasione della festa liturgica di Santa Rosalia (Giornale di Sicilia)

“Credo che ogni sindaco tema abbastanza la prova del Carro – ha detto Roberto Lagalla -. L'intervista al primo cittadino sugli argomenti più 'caldi' (Livesicilia.it)

Festino, Lagalla "Resti messaggio speranza e amiamo insieme Palerno"

È il messaggio lanciato dall’arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice in occasione del 400esimo anniversario del Festino di Santa Rosalia, patrona dalla città. (Giornale di Sicilia)

Il quattrocentesimo Festino di Palermo, nell’anniversario della guarigione dalla peste, in onore di santa Rosalia, la “Santuzza”, patrona della città, ha mandato un chiaro messaggio di speranza e di riscossa. (Avvenire)

L'augurio è che resti impresso anche il messaggio che abbiamo voluto trasmettere in questo Festino, che è speranza e voglia di rinascere, ma anche invito ad amare e rispettare la città ed a farlo insieme. (Tiscali Notizie)