Applausi per Trinacria Bedda al Festino di Santa Rosalia

Applausi per Trinacria Bedda al Festino di Santa Rosalia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Monreale News INTERNO

Applausi per Trinacria Bedda al Festino di Santa Rosalia Il gruppo folk si è esibito in corso Vittorio Emanuele. LE PALERMO, 16 luglio – Applausi e consensi per il gruppo folkloristico Trinacria Bedda in occasione del Festino di Santa Rosalia a Palermo. È stata una grande emozione per il gruppo monrealese aver fatto parte della festa più grande ed importante della città di Palermo. Tantissimo il pubblico presente in un contesto ricco di contenuti molto emozionanti. (Monreale News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Festino e le critiche “Credo che ogni sindaco tema abbastanza la prova del Carro – ha detto Roberto Lagalla -. (Livesicilia.it)

Dal palco di piazza Marina l’arcivescovo sferza la politica (Livesicilia.it)

Porta il saluto di Papa Francesco ai palermitani, cita don Pino Puglisi, ricorda il celebre discorso del cardinale Salvatore Pappalardo in occasione dell’uccisione di Carlo Alberto Dalla Chiesa. (Giornale di Sicilia)

Il bilancio del Festino: poco spettacolo, molto teatro e critiche sui social

Il quattrocentesimo Festino di Palermo, nell’anniversario della guarigione dalla peste, in onore di santa Rosalia, la “Santuzza”, patrona della città, ha mandato un chiaro messaggio di speranza e di riscossa. (Avvenire)

Ma è anche vero che dopo tanti boatos sul Quattrocentesimo è normale e umano che ce ne siano altrettanti di commenti, positivi e negativi. Sui social si inseguono foto, video e naturalmente, critiche: soprattutto gli strali hanno colpito i dj in consolle, e la musica sparata dagli amplificatori sulla folla, da Porta Felice in poi. (Giornale di Sicilia)

Si è concluso nella notte l’edizione numero 400 del Festino di SANTA ROSALIA, patrona di Palermo, con la statua della Santuzza portata sul carro trionfale (foto in alto). La festa sarà celebrata il 4 settembre come da calendario ecclesiastico. (GLPress)