Dimagrire dopo le feste, i consigli dell'esperta: "Eliminare eccessi, 5 pasti al giorno e no diete fai da te"

Dimagrire dopo le feste, i consigli dell'esperta: Eliminare eccessi, 5 pasti al giorno e no diete fai da te
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
RadioSienaTv SALUTE

Di Lorenzo Agnelli | 7 Gennaio 2025 alle 15:30 Con la fine delle feste si torna alla normalità anche a tavola. Se durante le vacanze natalizie e di capodanno abbiamo esagerato con il cibo, trascurando anche l’attività fisica, non dobbiamo disperare. C’è sempre tempo per tornare in forma e rimettersi sulla retta via. Ma come farlo? E quali sono i cibi da evitare e le regole da seguire? “Dobbiamo cercare innanzitutto di eliminare gli intrusi – afferma la dottoressa Giovanna Liberati, direttrice dell’unità operativa Igiene alimenti e nutrizione Area sud dell’Asl TSE -, cioè questi alimenti che normalmente non consumiamo, per esempio i dolci natalizi che sono iniziati a girare nelle nostre case intorno alla metà di novembre e che continuano a girare più o meno fino a Pasqua (RadioSienaTv)

Ne parlano anche altri media

Non siamo ancora del tutto fuori dal lungo periodo festivo (manca ancora l'Epifania) ma i buoni propositi alimentari con cui iniziare il 2025 sono già stati messi in atto da moltissime persone che si sono concesse le abbuffate di Natale e Capodanno. (il Giornale)

Le festività natalizie sono spesso sinonimo di abbondanza a tavola e convivialità, momenti di piacere che, però, talvolta lasciano strascichi di sensi di colpa per qualche eccesso di troppo. Ma niente paura: come spiega la nutrizionista Marcella Niespolo, il segreto per tornare in forma è puntare su abitudini sane e personalizzate, evitando diete drastiche o soluzioni fai-da-te. (PPN - Prima Pagina News)

Dieta dopo le feste, torta in forma in 5 giorni e il sesto mangi quello che vuoi

Si torna a parlare nuovamente di dieta, nel tentativo di tornare davvero in forma dopo le festività natalizie. Gli eccessi dei tour gastronomici che hanno caratterizzato le ultime due settimane si sono inevitabilmente tradotti in troppi sgarri. (RicettaSprint)

Dimagrire dopo le feste, i consigli dell'esperta: "Eliminare eccessi, 5 pasti al giorno e no diete fai da te"