Conegliano-Milano, Sfida per la Finale del Mondiale per Club

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Conclusa la fase a gironi del Mondiale per Club femminile di volley, il successo delle cinesi del Tianjin Bohai Bank contro le brasiliane del Gerdau Minas ha determinato gli accoppiamenti delle semifinali. La Numia Milano, seconda nella Pool A, si confronterà con la Prosecco Doc Conegliano, che ha vinto la Pool B, in un derby tutto italiano. La sfida fra le compagini di Lavarini e Santarelli è in programma domani alle ore 12.30.

La Numia Vero Volley Milano ha dominato la partita contro l’Al-Zamalek nel Mondiale per Club femminile di volley, vincendo con un netto 3-0 (25-9, 25-13, 25-18). La squadra milanese ha iniziato forte sin dal primo set, prendendo il largo con un parziale di 9-0. Nella rassegna iridata per club, l’Imoco vince anche la terza sfida su tre con le giapponesi e chiude al primo posto del suo girone. Milano è seconda e domani sarà derby.

Alla fine, lo scenario più probabile dopo i risultati della seconda giornata del Mondiale per Club si è avverato: il derby italiano tra la Prosecco Doc Imoco Conegliano e la Numia Vero Volley Milano si giocherà in semifinale. Domani, sabato 21 dicembre alle ore 12.30 in diretta Dazn e Vbtv, trevigiane e meneghine si sfideranno per la quarta volta in stagione (3-0 il bilancio in favore di Conegliano, considerando oltre alla Supercoppa e alla sfida di campionato anche il match di pre-season in Courmayeur Cup) per guadagnarsi la possibilità di competere per il titolo di Campione del Mondo nella finale in programma domenica alle 12.30 contro una tra le brasiliane del Dentil Praia e le padrone di casa del Tianjin (domani alle 8 la loro semifinale).

La fase a gironi ha visto le italiane protagoniste, con Milano che ha dominato contro l’Al-Zamalek e Conegliano che ha chiuso al primo posto del suo girone.