Mondiale per Club, tutto facile per Milano: 3-0 e semifinale conquistata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vittoria netta e semifinale conquistata. In una sola ora di gioco, Milano supera 3-0 le egiziane dello Zamalek e supera i gironi del Mondiale per club. Tutto facile per la Vero Volley, che riscatta così la brutta sconfitta di ieri contro le cinesi del Tianjin Bohal e raggiunge Conegliano, già qualificata nell'altro gruppo. Nonostante il turnover scelto da coach Lavarini – con Anna Danesi e Alessia Orro a riposo e la coppia Egonu-Silla poco utilizzata – la partita è stata a senso unico. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altri media
VOLLEY FEMMINILE Missione compiuta per la Numia Vero Volley Milano che si è almeno qualificata per le semifinali del Mondiale per club, anche se ora servirà un’impresa (anzi, due) per trionfare in Cina. (Quotidiano Sportivo)
Il successo garantisce alla squadra allenata da Stefano Lavarini il pass per le semifinali e ora non resta che aspettare domani per conoscere l'avversaria, che rischia di essere proprio l'altra squadra italiana in lizza, l'Imoco Conegliano (La Stampa)
Zhu Thing in assoluto tra le più acclamate, un’eroina locale che per il suo ritorno in patria si regala le fasi finali del mondiale per club e l’amore dei suoi tifosi, che le dedicano addirittura una curva con tanto di striscioni gialli con la scritta “Zhu” a caratteri giganti. (ilgazzettino.it)
La Numia Vero Volley non ci mette molto a prendere il largo nella prima frazione, aperta con un parziale di 9-0, per, poi, proseguire in progressione (14-4, 21-7 e 25-9) per un set che non è mai in discussione. (Tuttosport)
Altro 3-0 finale, il terzo su tre sfide in questo torneo iridato, il settimo di fila tra tutte le competizioni ma anche il 17° stagionale (su 21 gare giocate): dato statistico impressionante. Quasi tutto abbastanza agevole sul taraflex cinese, per un'Imoco che continua a dominare la pallavolo mondiale. (Eurosport IT)
Tuttavia per capire chi sarà la rivale ci sarà ancora da attendere: alle 12:30 terminerà la fase eliminatoria con la sfida tra Tianjin e Minas e dunque la prossima avversaria scaturirà tra Milano (scontro più probabile) ed una di queste due squasdre. (Today.it)