Volley femminile, Mondiale per club: Milano vince e va in semifinale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Hangzhou, la Numia Milano riscatta la sconfitta con le padrone di casa del Tianjin e nella terza partita della Pool A del Mondiale per club di pallavolo femminile supera con un netto 3-0 (25-9, 25-13, 25-18) la formazione egiziana dello Zamalek. Il successo garantisce alla squadra allenata da Stefano Lavarini il pass per le semifinali e ora non resta che aspettare domani per conoscere l'avversaria, che rischia di essere proprio l'altra squadra italiana in lizza, l'Imoco Conegliano (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 9.18: Partita divertente e ben giocata dalla squadra di Santarelli che, come da programma, qualche difficoltà l’ha incontrata contro le giapponesi, molto forti in difesa, un po’ meno sulla ricostruzione. (OA Sport)
Il 3-0 inflitto alle egiziane dello Zamalek, piuttosto agevole come i parziali dimostreranno, certifica la qualificazione delle rosa, mai realmente in discussione, alle semifinali del Mondiale per Club, che si disputeranno sabato. (MilanoToday.it)
Serie A1 femminile Squadra Conegliano In un torneo che concentra parecchie partite in un breve lasso di tempo il giorno di riposo è solo per definizione. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Tutto facile per la Vero Volley, che riscatta così la brutta sconfitta di ieri contro le cinesi del Tianjin Bohal e raggiunge Conegliano, già qualificata nell'altro gruppo. Nonostante il turnover scelto da coach Lavarini – con Anna Danesi e Alessia Orro a riposo e la coppia Egonu-Silla poco utilizzata – la partita è stata a senso unico. (La Gazzetta dello Sport)
La gara era decisiva per l’accesso alle semifinali, il team di coach Lavarini per qualificarsi non doveva concedere alle avversarie più di 49 punti: ma con un parziale di 9-0 Milano ha indirizzato il match, arrivando al 25-9, 25-13, reagendo a un piccolo vantaggio delle egiziane operando il sorpasso sul 9-8 fino al 25-18 definitivo. (la Repubblica)