Pichetto, 'vigileremo su competitività mercato dell'energia' - Ambiente e Energia

Pichetto, 'vigileremo su competitività mercato dell'energia' - Ambiente e Energia
L'Eco di Bergamo ECONOMIA

Entra in vigore da oggi, per i consumatori italiani di energia elettrica non vulnerabili, il servizio a tutele graduali: a tutti i clienti che ancora non hanno definito il passaggio al mercato libero, una procedura competitiva ha assegnato, suddividendo l'Italia in 26 aree territoriali, l'operatore che per i prossimi tre anni dovrà garantire il servizio, fatta salva la possibilità di passare in ogni momento al mercato libero. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altri media

Le condizioni economiche del Servizio a Tutele Graduali sono uguali in tutta Italia, precisa l’Arera, che ha ricordato anche che i clienti domestici elettrici non vulnerabili già passati al mercato libero hanno il diritto di rientrare nel servizio di Maggior Tutela fino al 30 giugno 2024, mentre i clienti domestici vulnerabili manterranno sempre il diritto di rientrare . (Corriere della Sera)

Chi nei mesi scorsi non ha effettuato la scelta dell'operatore passerà automaticamente all'operatore che ha vinto la gara nella loro zona con il servizio a tutele graduali. Da oggi addio al mercato tutelato (fatta esclusione per gli utenti fragili) e spazio al mercato libero. (leggo.it)

Addio al mercato tutelato per l'energia elettrica da oggi, lunedì 1 luglio. (TargatoCn.it)

Energia, cosa cambia da oggi con la fine del mercato tutelato e perché si risparmia con le tutele graduali

Cambia tutto, ci sono più possibilità per gli utenti ma significa anche tanti diversi contratti da valutare e così rischi che si possono correre se non si ha una guida per muoversi nelle nuove regole. (LA NAZIONE)

A garantirli è la Casa dell'Energia di via Leone Leoni che ha consolidato il servizio dello Sportello... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Vediamo cosa cambia per i clienti non vulnerabili e quali sono i vantaggi del passaggio al Servizio a tutele graduali, predisposto dall'Arera per chi non ha già sottoscritto un contratto nel mercato libero. (Fanpage.it)