Catania, Asec Trade e la fine del mercato tutelato nell’elettricità

Catania, Asec Trade e la fine del mercato tutelato nell’elettricità
Livesicilia.it ECONOMIA

La Magna: “La prossimità e la vicinanza ai clienti è uno dei nostri punti di forza” CATANIA – Il primo luglio segna la fine del mercato di tutela per quanto riguarda l’energia elettrica e, nonostante l’imminente scadenza, l’azione di fidelizzazione dell’Asec Trade verso i suoi clienti non si ferma. Da tempo l’azienda etnea è pronta ad affrontare la nuova sfida legata alla libera concorrenza. In questo scenario, quindi, la società ribadisce la solidità del rapporto che la unisce con i propri clienti garantendo, come sempre, la massima trasparenza ed i prezzi tra i più bassi del mercato. (Livesicilia.it)

Su altre testate

Energia: il mercato tutelato luce ha i giorni contati e da lunedì l’avvento ufficiale del mercato libero sta per mettere il sigillo ad una sorta di piccolo “bagno di sangue” per le famiglie: con aumenti certificati delle statistiche e dai conteggi eseguiti che sfiorano il 50% rispetto al passato. (Corriere Romagna)

Guida agli incentivi per il fotovoltaico residenziale 2024 Anche nel 2024, in Italia, i privati cittadini possono dotarsi di un impianto fotovoltaico facendo affidamento su una serie di sussidi dedicati, dai bandi regionali ai contributi statali. (Rinnovabili)

PESCARA. Anziani con più di 75 anni, disabili, persone che abbisognano di apparecchi medicali salvavita, famiglie povere saranno consegnate al mercato "libero", cioè a bollette assai più alte. (Il Centro)

Fine Mercato Tutelato bollette luce, cosa sapere e come passare al Mercato Libero

Cosa accadrà quindi e cosa, soprattutto, avverrà alle tariffe? Sulle dinamiche di mercato fa luce Arera, l’Autorità pubblica per l’energia, che distingue i due comparti. (Avvenire)

Il 30 giugno la maggior tutela nel mercato elettrico arriverà a scadenza per i clienti non vulnerabili: dal 1° luglio , quindi, tutti coloro che non saranno transitati nel frattempo nel mercato libero verranno trasferiti automaticamente al servizio a tutele graduali, il meccanismo temporaneo che è stato concepito per accompagnare la progressiva liberalizzazione del mercato elettrico, mentre, come noto, per il gas, la cessazione dei prezzi regolati è scattata alla fine dello scorso anno. (Il Sole 24 ORE)

Finisce oggi, 1° luglio, il Mercato tutelato dell'energia elettrica, cioè la fornitura con condizioni economiche e contrattuali definite dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (Arera). (Sky Tg24 )