Arezzo, alla Casa dell'Energia uno sportello per orientarsi nel mercato libero di energia e gas

Arezzo, alla Casa dell'Energia uno sportello per orientarsi nel mercato libero di energia e gas
Virgilio ECONOMIA

Consulenza e assistenza per orientarsi nel mercato libero di energia elettrica e gas. A garantirli è la Casa dell'Energia di via Leone Leoni che ha consolidato il servizio dello Sportello... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Vediamo cosa cambia per i clienti non vulnerabili e quali sono i vantaggi del passaggio al Servizio a tutele graduali, predisposto dall'Arera per chi non ha già sottoscritto un contratto nel mercato libero. (Fanpage.it)

Il nuovo fornitore con relativo prezzo è stato assegnato tramite aste, ma molto dipende da dove si abita: l'Italia è stata infatti divisa in 26 zone, in cui degli operatori garantiranno il servizio a tariffe stabilite per tre anni. (Today.it)

Nel 2024, per ogni utente rientrato nel mercato tutelato dell'energia, quasi 20 sono volati verso il mercato libero, pur in assenza di un reale vantaggio economico. MILANO. (La Stampa)

Energia elettrica in Toscana, il bivio. Addio al mercato tutelato. La guida per risparmiare

Niente più mercato tutelato da oggi per l'energia elettrica. Se il cliente finale non ha sottoscritto un'offerta di mercato libero, la fornitura passerà automaticamente, senza alcuna interruzione, al servizio a tutele graduali. (Adnkronos)

Coloro che però non hanno ancora sottoscritto un contratto di mercato libero per la luce saranno automaticamente trasferiti al Servizio a tutele graduali, ad eccezione di alcuni soggetti (i cosiddetti “clienti vulnerabili”) che, anche oltre la scadenza, potranno proseguire con l'opzione di Maggior tutela e con lo stesso fornitore. (Sky Tg24 )

– E’ una data storica per il mercato dell’energia elettrica in Italia: oggi, lunedì primo luglio, segna infatti la fine del mercato tutelato dell’energia, così come accaduto per il gas all’inizio dell’anno. (LA NAZIONE)