Bollette della luce, l'annuncio di Arera: 113 di sconto all'anno per chi passerà al Servizio a Tutele Graduali

Bollette della luce, l'annuncio di Arera: 113 di sconto all'anno per chi passerà al Servizio a Tutele Graduali
Corriere della Sera ECONOMIA

E’ di 113 euro lo sconto che avranno i clienti domestici che saranno in tutela il 30 giugno, data in cui finisce per sempre il Servizio Di Maggior Tutela, e che dal primo luglio passeranno al nuovo Servizio a Tutele Graduali. Lo ha annunciato il 27 giugno l’autorità Arera, che ha anche specificato di quanti utenti si tratta: a oggi, 3,7 milioni di famiglie italiane. Le condizioni economiche del Servizio a Tutele Graduali sono uguali in tutta Italia, precisa l’Arera, che ha ricordato anche che i clienti domestici elettrici non vulnerabili già passati al mercato libero hanno il diritto di rientrare nel servizio di Maggior Tutela fino al 30 giugno 2024, mentre i clienti domestici vulnerabili manterranno sempre il diritto di rientrare . (Corriere della Sera)

Su altre testate

Il 30 giugno diremo addio al mercato tutelato per quanto riguarda il mondo dell’energia, ma ci sono altre novità in arrivo. Bollette: addio al mercato tutelato, arriva lo sconto per chi ha meno di 75 anni (iLMeteo.it)

dell'energia elettrica in Italia. regime di maggior tutela rende noti alcuni relativi al mercato (Tuttosport)

Così commenta il presidente della Federconsumatori di Pesaro e Urbino Alessandro Pertoldi il passaggio dal sistema di tutela a quello di mercato libero per la fornitura di energia elettrica che scatta da domani, lunedì primo luglio. (corriereadriatico.it)

Vulnerabili: come rientrare in Maggior Tutela dopo il 1° luglio 2024

I vulnerabili sono coloro che appartengono ad almeno una delle seguenti categorie: Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Se non è stata sottoscritta un'offerta di mercato libero la fornitura passerà automaticamente al servizio di tutele graduali (Adnkronos)

Rientro nella Maggior Tutela: le istruzioni per i clienti vulnerabili che vogliono tornare al servizio tutelato dell'energia elettrica dopo il 1° luglio. Questo diritto è garantito anche dopo il 1° luglio 2024, data in cui la Maggior Tutela terminerà per i clienti non vulnerabili. (PMI.it)