Sommaruga e Oldrati (Abbassalebollette.it): "Dal 2018 rendiamo famiglie consapevoli del peso del consumo energetico; mercato tutelato? Bollette 5 volte superiori"

Sommaruga e Oldrati (Abbassalebollette.it): Dal 2018 rendiamo famiglie consapevoli del peso del consumo energetico; mercato tutelato? Bollette 5 volte superiori
Il Giornale d'Italia ECONOMIA

I fondatori di Abbassalebollette.it Liana Sommaruga e Massimiliano Oldrati hanno dichiarato a Il Giornale d'Italia: "Abbassalebollette è un sito nato nel 2018, dall'idea del figlio di un installatore, appassionato del risparmio. I numeri del sito sono cresciuti in modo esponenziale e in pochissimo tempo: appena dopo il primo anno contava già un milione di visitatori e oggi la gestione di Abbassalebollette. (Il Giornale d'Italia)

Su altri giornali

Tanti sono gli automatismi. Ma ciascuno deve conoscere qual è la propria traiettoria per fare le scelte migliori. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia Addio al mercato tutelato per l'energia elettrica da domani, lunedì 1 luglio. (Virgilio)

– A partire da lunedì 1 luglio, Hera, Illumia e Edison Energia prenderanno in carico la fornitura di energia elettrica degli utenti toscani e spezzini che ancora non hanno scelto il mercato libero e che saranno quindi trasferiti al servizio a tutele graduali, predisposto da Arera, l'Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente. (LA NAZIONE)

Caro energia, moltissimi italiani sono disinformati e pagheranno un conto salatissimo: ecco cosa devi assolutamente sapere

A partire dal 1 luglio 2024, il mercato dell’energia elettrica in Italia vedrà una trasformazione significativa con la fine del mercato di maggior tutela (Cityrumors Abruzzo)

In base agli ultimi dati disponibili, sono ancora in tutela per la luce 7,5 milioni di famiglie italiane, mentre il regime tutelato del gas è terminato a gennaio del 2024. (Corriere della Sera)

Perché un italiano su quattro ignora la scadenza del mercato tutelato e paga di più in bolletta: un’analisi e le opportunità di risparmio (ilCiriaco.it)