Napoli, i big della Lega oggi a Città della Scienza: «Corteo di protesta, stop a 500 metri»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Porteranno in corteo i cuscini, per rappresentare il disagio di chi ha perso la casa a causa del bradisismo o sta dormendo in auto e nei centri di accoglienza, perché ancora non ha ricevuto rassicurazioni dai tecnici incaricati di verificare la stabilità degli edifici. I cuscini, però, serviranno anche a parare i colpi dei manganelli qualora dovessero verificarsi incidenti con le forze dell’ordine. (napoli.corriere.it)
La notizia riportata su altre testate
“Vogliamo un decreto, non le passerelle elettorali” ripetono i manifestanti. Dentro è previsto il convegno della Lega sulla sicurezza, presenti i ministri Salvini, Piantedosi e Valditara. (anteprima24.it)
Piotr Zielinski non ha potuto prendere parte all’impegno di Nations League della Polonia contro la Lituania. Il ct polacco Michael Probierz ha sottolineato quanto la sua assenza si sia fatta sentire per la propria squadra. (Inter-News)
Nella consueta conferenza stampa post partita, il ct della Polonia Probierz ha analizzato il match tra la sua Nazionale e la Lituania. La partita è finita con la vittoria per 1-0 dei polacchi grazie alla rete di Robert Lewandowski ma non è stata una prestazione esaltante e convincente come ammette lo stesso allenatore di fronte ai giornalisti. (InterNews24.com)
Tensioni nel corso di una manifestazione ai Campi Flegrei, zona della Campania letteralmente martoriata, negli ultimi mesi, dai frequenti terremoti. Ad essere contestati i ministri Valditara, Piantedosi e Salvini, che sono attesi alle 18 a Città della Scienza a Bagnoli per un convegno della Lega. (Tecnica della Scuola)
Le forze dell'ordine li hanno respinti, momenti di tensioni. Il corteo chiede un incontro con i ministri Salvini, Piantedosi e Valditara attesi tra poco a Città della scienza per un convegno della Lega. (La Repubblica)
Salvini e Piantedosi hanno assicurato la loro massima attenzione alla questione. Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, e il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, hanno incontrato a Citta' della Scienza di Napoli, a margine dell'evento della Lega su sicurezza e legalita', i rappresentanti del comitato Assemblea Popolare di Bagnoli e dei Campi Flegrei, costituitosi spontaneamente dopo la recente grande scossa. (ROMA on line)