Video di 'Luce&Friends', le mascotte del Giubileo sbarcano a Lucca Comics & Games
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È arrivata anche a Lucca Comics & Games, la mascotte del giubileo “Luce” e i suoi amici. Cinque personaggi che rappresentano il pellegrinaggio, creati con uno stile tipico degli anime giapponesi. Nella sala della seta della Camera di commercio di Lucca, alla presenza dell’arcivescovo di Lucca Monsignor Paolo Giulietti, del direttore di Lucca Crea Nicola Lucchesi e del direttore generale Emanuele Vietina, si è svolto un tavolo rotondo sul legame tra fumetto e Chiesa cattolica (LuccaInDiretta)
La notizia riportata su altri media
Si chiama Luce e a disegnarla è stata l’artista Simone Legno (Roma, 1977), fondatore del brand Tokidoki, e a presentarla alla stampa il 28 ottobre 2024 è stato Monsignor Rino Fisichella, pro prefetto del Dicastero per l’evangelizzazione. (Artribune)
Una pellegrina pop che sembra un manga, creata dall'illustratore Simone Legno. Porta con sé un messaggio di speranza e accoglienza. (Fanpage.it)
PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)
Non c'è pace per Luce, la mascotte del Giubileo e del padiglione della Santa Sede all'Expo di Osaka, presentata nei giorni scorsi in Vaticano da mons. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Luce è il primo simbolo ufficiale del prossimo Giubileo - evento attesissimo dalla comunità cattolica globale - e rappresenta un invito, rivolto soprattutto ai giovanissimi, a non perdere la speranza e l’entusiasmo. (Domus IT)
Simone Legno, il disegnatore della mascotte “Luce” La recente presentazione della mascotte “Luce” per il Giubileo 2025 ha immediatamente generato un acceso dibattito all’interno e all’esterno della comunità cattolica. (Ultima Voce)