Giorgetti spiega perché ha tagliato 425 milioni sulla Metro C di Roma: manca il progetto

Giorgetti spiega perché ha tagliato 425 milioni sulla Metro C di Roma: manca il progetto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Secondo il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, il taglio di 425 milioni di euro per la realizzazione della Metro C di Roma si è reso necessario perché non esiste un progetto definitivo della tratta per cui sono stati tolti i finanziamenti: "Quando le Amministrazioni mi chiedono stanziamenti, mi devono dimostrare che hanno il progetto esecutivo e che sono in grado di spendere e presentare il timing di esecuzione, allora io metto i soldi". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Forse, dunq… (Repubblica Roma)

Però l'opera è meritoria e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A distanza di sette giorni esatti dalla notizia del definanziamento di 425 milioni all’opera, un taglio che, se confermato, causerebbe la cancellazione della nuova tratta T1 Clodio-Farnesina, ieri il ministro dell’economia,… E dopo una settimana di polemiche si riaccende un lumicino di speranza sulla linea C. (Repubblica Roma)

Metro C, Gualtieri: “Tagliare i fondi è un grave danno per Roma”

In Legge di Bilancio è infatti prevista una decurtazione per oltre 400 milioni delle risorse necessarie per la Metro C della Capitale. Eppure questa infrastruttura è essenziale per la mobilità dei cittadini, già gravati dall’incompetenza del ministro dei Trasporti peggiore che il nostro Paese abbia mai avuto. (Agenzia askanews)

"Quando le amministrazioni mi chiedono stanziamenti mi devono dimostrare che hanno il progetto esecutivo e che sono in grado di spendere" e invece sulla metro C di Roma "manca la progettazione definitiva, magari si fa in 20 giorni ma temo di no". (Repubblica Roma)

«È un grave errore – ha affermato Gualtieri – che priverebbe un intero quadrante della città di un’infrastruttura strategica e renderebbe più complessa e costosa anche la tratta Venezia-Clodio, costringendo a realizzare il cantiere principale del capolinea a Prati. (AbitareaRoma)