Napoli, il clamoroso primato scientifico che anticipò Freud nel 1896

Napoli, il clamoroso primato scientifico che anticipò Freud nel 1896
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Napolipiu.com SPORT

Ennesimo primato di Napoli: nel 1896 pubblicò la prima rivista scientifica mondiale sulle psicopatie Un primato storico di Napoli che pochi conoscono brilla ancora oggi nel panorama scientifico mondiale. Nel 1896, all’ombra del Vesuvio, nacque l’«Archivio delle psicopatie sessuali», la prima rivista scientifica al mondo dedicata allo studio delle devianze sessuali. Leggi anche: “Ecco tutti i primati di Napoli dal 1735 al 1860” per scoprire l’età d’oro della città partenopea. (Napolipiu.com)

Su altre fonti

Soprattutto tra i bambini si possono verificare anche vomito e diarrea. I sintomi, forti e marcati, sono naso che cola e mal di gola, tosse secca e inappetenza, ma anche febbre alta fra i 38 e i 40 gradi, brividi di freddo e mal di testa, dolori alle ossa, stanchezza e sudorazione. (leggo.it)

I primi casi sono stati registrati in Lombardia, Piemonte e Lazio. Un uomo è stato ricoverato al Policlinico San Martino di Genova. ROMA. Viene comunemente chiamata influenza Australiana, ma è l’influenza di stagione del sottotipo H3N2 del ceppo A, più virulento del meno aggressivo sottotipo H1N1 che lo scorso anno ha dominato la stagione influenzale italiana. (isnews.it)

Ma il virus porta con sé anche nuovi sintomi preoccupanti, legati al cervello, su cui gli esperti alzano l'allerta. I sintomi, forti e marcati, sono naso che cola e mal di gola, tosse secca e inappetenza, ma anche febbre alta fra i 38 e i 40 gradi, brividi di freddo e mal di testa, dolori alle ossa, stanchezza e sudorazione. (ilmattino.it)

Influenza, Andreoni: "Non solo australiana, tutte le forme possono dare encefaliti"

Influenza, Bassetti: “Quest’anno sarà pesante” Apri contenuto (RaiNews)

Virus e sintomi Influenza australiana, i bimbi potrebbero essere più a rischio (Virgilio Notizie)

"L'influenza è una malattia sistemica, guai a definirla 'banale': ogni anno è causa di 5-15mila decessi poiché può dare complicanze molto severe, non soltanto respiratorie, come ad esempio delle encefaliti con interessamento del sistema nervoso centrale. (Tiscali Notizie)