Edizione pdf il manifesto del 4 dicembre 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il manifesto del 4 dicembre 2024 In Siria è «guerra mondiale». Raid russi su Idlib, centinaia di morti negli scontri, civili in fuga. E il conflitto si estende: anche le forze curde contro Damasco, supportate da jet Usa o israeliani. Mentre la Turchia attende che l’avanzata jihadista costringa Assad a fare concessioni (il manifesto)
Su altri giornali
In Siria il punto di congiunzione tra le guerre in Ucraina e Medio Oriente (Analisi Difesa)
Il 27 novembre è stato un brutto risveglio per chi, erroneamente, considerava il conflitto in Siria un capitolo chiuso della storia mediorientale. Una guerra mai finita, che torna a far parlare di sé dopo anni di disattenzione generale. (ISPI)
Secondo la fonte, l'Esercito siriano ha ripreso il controllo di Khanaser, 80 chilometri a sudest di Aleppo, a meno di 48 ore dalla conquista dell'area da parte dei gruppi armati guidati da Hayat Tahrir Al Sham. (Adnkronos)
Una novità importante arriva dal giornalista ed esperto di calciomercato Ekrem Konur, che attraverso il proprio profilo X ha rivelato: “Marcos Senesi è nella lista del Napoli per potenziali rinforzi difensivi in vista dell’imminente mercato di gennaio. (Napolipiu.com)
Un villaggio distrutto a nord di Idlib A cura di Beatrice Barra (Fanpage.it)
I jihadisti hanno preso il controllo di Khan Sheikhoun: macerie circondano lo svincolo della strada tra Aleppo e Damasco - Ansa (Avvenire)