Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi 3 dicembre sui fronti Libano e Iran. LIVE

Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi 3 dicembre sui fronti Libano e Iran. LIVE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Soldati israeliani di stanza nella città occupata di Hebron, in Cisgiordania, hanno intensificato una campagna di detenzioni arbitrarie, violenze e abusi contro i palestinesi: è quanto emerge da interviste del Guardian ai residenti colpiti e da una nuova ricerca del gruppo per i diritti umani B'Tselem. Tre persone hanno raccontato di essere state sequestrate per strada mentre svolgevano le loro attività quotidiane con dubbi pretesti, come foto di bandiere palestinesi trovate sui loro telefoni cellulari o accuse di lancio di pietre, riporta oggi il quotidiano britannico. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Poche e confuse le informazioni. Secondo l’Associated Press, i miliziani iracheni, tra cui figurano combattenti dei gruppi Kataib Hezbollah e Fatemiyoun, hanno passato il confine nei pressi della città di Bukamal. (Corriere della Sera)

Contemporaneamente intorno al regime di Assad si muovono più o meno indirettamente Turchia, che appoggia i ribelli, e Russia, tradizionale alleato della Siria. Di Beppe Boni ROMA A quattro giorni dalle fiammate di rivolta in Siria con le diplomazie di mezzo mondo che si agitano senza avere i tasti esatti da premere, i ribelli jiadisti continuano ad ampliare il loro raggio d’azione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Siria, i ribelli jihadisti conquistano l'aeroporto di Aleppo (La Stampa)

I testimoni. Il dramma di Aleppo: «Abbiamo paura e manca l'acqua»

In Siria il punto di congiunzione tra le guerre in Ucraina e Medio Oriente (Analisi Difesa)

Sono ore di apprensione nel Paese mediorientale dove, complice la turbolenta situazione in tutta la regione, si è riaccesa la miccia della guerra civile. (LA NOTIZIA)

I jihadisti hanno preso il controllo di Khan Sheikhoun: macerie circondano lo svincolo della strada tra Aleppo e Damasco - Ansa (Avvenire)