Il dramma curdo: sotto assedio ad Aleppo, senza cibo né acqua, o costretti alla fuga
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo la ritirata dell’Esercito arabo siriano dalla regione di Aleppo, le Forze della Siria Democratica (Sdf) hanno inviato ingenti rinforzi nei quartieri Ashrafieh e Sheikh Maqsoud della città, parte dell’Amministrazione autonoma democratica della Siria del nord est (Daanes), seppur geograficamente divisi dal resto del territorio autonomo. «La situazione si fa sempre più cupa. I bisogni primari come l’acqua, l’elettricità e il pane si stanno esaurendo. (il manifesto)
Ne parlano anche altre testate
Tensione in Siria, la diretta di oggi 2 dicembre. «Si tratta di nuovi rinforzi inviati per aiutare i nostri compagni in prima linea nel nord», ha dichiarato un'alta fonte dell'esercito. (ilmessaggero.it)
Oltre 400 terroristi sono stati uccisi nelle ultime ore durante gli attacchi aerei russi e siriani ad Aleppo e Idlib. Lo afferma il comando dell'esercito di Damasco. Le milizie sostenute dall'Iran sono entrate in Siria durante la notte dall'Iraq e si stanno dirigendo verso la Siria settentrionale per dare man forte alle truppe siriane. (Il Sole 24 ORE)
I raid aerei condotti congiuntamente da Siria e Russia hanno colpito diverse aree della provincia di Idlib, nella Siria nord-occidentale, uccidendo 11 civili, tra cui cinque bambini, ha affermato l'Osservatorio siriano per i diritti umani. (Tiscali Notizie)
Le milizie irachene sostenute dall'Iran sono state schierate in Siria per supportare il governo di Bashar Al-Assad, minacciato dall'avanzata a sorpresa dei ribelli jihadisti. Questi ultimi a sorpresa hanno preso il controllo della città più grande, Aleppo, e proseguono la loro offensiva nel resto del Paese. (Today.it)
La Siria è letteralmente nel caos in queste ore. Le truppe dell'isis la stanno mettendo a ferro e fuoco. (Il Giornale d'Italia)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Siria nel caos, Assad attacca Usa. Iran sostiene il regime (TV2000)