Il dramma curdo: sotto assedio ad Aleppo, senza cibo né acqua, o costretti alla fuga

Il dramma curdo: sotto assedio ad Aleppo, senza cibo né acqua, o costretti alla fuga
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto ESTERI

Dopo la ritirata dell’Esercito arabo siriano dalla regione di Aleppo, le Forze della Siria Democratica (Sdf) hanno inviato ingenti rinforzi nei quartieri Ashrafieh e Sheikh Maqsoud della città, parte dell’Amministrazione autonoma democratica della Siria del nord est (Daanes), seppur geograficamente divisi dal resto del territorio autonomo. «La situazione si fa sempre più cupa. I bisogni primari come l’acqua, l’elettricità e il pane si stanno esaurendo. (il manifesto)

Ne parlano anche altre testate

Tensione in Siria, la diretta di oggi 2 dicembre. «Si tratta di nuovi rinforzi inviati per aiutare i nostri compagni in prima linea nel nord», ha dichiarato un'alta fonte dell'esercito. (ilmessaggero.it)

Oltre 400 terroristi sono stati uccisi nelle ultime ore durante gli attacchi aerei russi e siriani ad Aleppo e Idlib. Lo afferma il comando dell'esercito di Damasco. Le milizie sostenute dall'Iran sono entrate in Siria durante la notte dall'Iraq e si stanno dirigendo verso la Siria settentrionale per dare man forte alle truppe siriane. (Il Sole 24 ORE)

I raid aerei condotti congiuntamente da Siria e Russia hanno colpito diverse aree della provincia di Idlib, nella Siria nord-occidentale, uccidendo 11 civili, tra cui cinque bambini, ha affermato l'Osservatorio siriano per i diritti umani. (Tiscali Notizie)

Siria nel caos, Assad attacca Usa. Iran sostiene il regime

Le milizie irachene sostenute dall'Iran sono state schierate in Siria per supportare il governo di Bashar Al-Assad, minacciato dall'avanzata a sorpresa dei ribelli jihadisti. Questi ultimi a sorpresa hanno preso il controllo della città più grande, Aleppo, e proseguono la loro offensiva nel resto del Paese. (Today.it)

La Siria è letteralmente nel caos in queste ore. Le truppe dell'isis la stanno mettendo a ferro e fuoco. (Il Giornale d'Italia)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Siria nel caos, Assad attacca Usa. Iran sostiene il regime (TV2000)