La guerra di Erdoğan (per interposta milizia) contro il regime di Assad (di M. Valensise)

La guerra di Erdoğan (per interposta milizia) contro il regime di Assad (di M. Valensise)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

La sorpresa c’è stata, ma a ben vedere, ricordando che la politica non tollera il vuoto, c’è poco di cui sorprendersi. L’improvvisa avanzata nel nord della Siria dei ribelli jihadisti di Hayat Tahrir al-Sham (Hts), sostenuti dalla Turchia, l’occupazione di Aleppo e la pesante pressione militare in direzione di Hama hanno scompaginato l’esercito regolare di Bashar al-Assad e infiammato di nuovo il fronte siriano. (L'HuffPost)

Su altri giornali

Il 27 novembre è stato un brutto risveglio per chi, erroneamente, considerava il conflitto in Siria un capitolo chiuso della storia mediorientale. Una guerra mai finita, che torna a far parlare di sé dopo anni di disattenzione generale. (ISPI)

Guerra in Siria, rischio catastrofe umanitaria: “Cibo scarseggia e mancano servizi di base” Andrea Sparro, operatore umanitario di WeWorld che si trova a Damasco, ha raccontato a Fanpage.it qual è la situazione in Siria nelle città colpite dagli scontri tra le forze governative di Bashar al-Assad e le forze di opposizione. (Fanpage.it)

Che cosa sta succedendo in Siria. Il punto di Riccardo Pennisi Cosa combinano Russia, Iran, Israele e Usa in Siria (Start Magazine)

Guerra, ultime notizie - Siria nel caos, decine di migliaia gli sfollati. La tregua vacilla in Libano. Accordo Fatah-Hamas su comitato per amministrare Gaza

(Adnkronos) – Siria teatro di una guerra che sembra non finire mai. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

«Khayfin, abbiamo paura», ripete un’insegnanteche ha chiesto l’anonimato, residente in uno dei quartieri più lussuosi di Aleppo, il Mogambo. «Adesso sembra che tutto vada bene, ma non ci fidiamo. Sono uomini armati e hanno preso il potere in poco tempo. (Avvenire)

Accordo Fatah-Hamas su comitato per amministrare Gaza (Il Sole 24 ORE)