Khamenei fa il comizio col fucile Israele: “In serbo altre sorprese”

Khamenei fa il comizio col fucile Israele: “In serbo altre sorprese”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Aveva un fucile accanto alla sedia, l’ayatollah Ali Khamenei, nel suo sermone di ieri davanti a migliaia di fedeli riuniti a Teheran. Non tra le mani, come nel 2019 durante la festa della rottura del digiuno di Ramadan. Un simbolo di bellicosità che amplifica l’unicità della decisione di guidare una preghiera. L’ultima volta che la … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Il leader supremo iraniano Ali Khamenei ha pregato per Nasrallah (oggi i funerali del leader di Hezbollah ucciso) durante la preghiera del venerdì a Teheran, dove è apparso e ha tenuto il suo sermone con un fucile al suo fianco. (L'Unione Sarda.it)

È allora la figura religiosa più importante a rendere omaggio. Una preghiera nella preghiera ma anche un urlo di vendetta. (Corriere della Sera)

E’ quanto ha affermato il leader iraniano Ali Khamenei nel suo sermone del venerdì a Teheran. “La politica degli arroganti e dei tiranni si basa sulla semina di divisioni e conflitti tra i musulmani – ha affermato Khamenei – Il nemico della nazione islamica è uno solo, anche se i suoi metodi differiscono da un Paese all’altro. (SardiniaPost)

Khamenei ricompare in piazza col fucile: se necessario colpiremo ancora

Scorre l’ora più buia per l’Iran, dove Shirin Ebadi non torna dal 2009. La sua gente è stanca, dice al telefono dall’esilio itinerante la premio Nobel per la pace: stanca che il governo sostenga economicamente Hezbollah anziché costruire ospedali e frenare l’inflazione, stanca che prenda ordini da Mosca e che massacri ogni giorno le coraggiose donne senza hijab. (La Stampa)

Le ultime notizie dalla guerra in Medio Oriente e gli aggiornamenti dell'ultima ora sull'escalation tra Israele, Iran e Libano: news di oggi sul conflitto a Gaza. Per la prima volta da 24 anni a questa parte l'esercito israeliano ha impiegato aerei da guerra contro edifici civili in Cisgiordania. (Fanpage.it)

Reuters (Avvenire)