Romano Mussolini: “Ecco cosa penso del mio bisnonno Benito. I pregiudizi sul mio cognome non mi toccano”

Romano Mussolini: “Ecco cosa penso del mio bisnonno Benito. I pregiudizi sul mio cognome non mi toccano”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

“Se il mio cognome incidesse sulla mia carriera sarebbe un dispiacere enorme. Cosa ci posso fare? Quello che conta è quello che faccio in campo. Ma devo dire che finora è stato così”. Il suo mondo è il calcio e non vuole pensare ad altro. Parola di Romano Benito Floriani Mussolini, figlio di Alessandra, che ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport nella quale racconta del peso di portare il cognome di famiglia sulle spalle della propria maglia e non solo. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi Romano Benito Floriani Mussolini, giovane calciatore italiano, attualmente di proprietà della Lazio, ma in prestito alla Juve Stabia, ha scelto di stamparlo per intero, determinato a farsi apprezzare per il suo talento e non solo per l'ingombrante parentela. (leggo.it)

Chi è Romano Benito Floriani Mussolini (Sky Tg24 )

Il peso del cognome non è facile da sopportare, specialmente a 21 anni, soprattutto se quel cognome è Mussolini. Per anni lo aveva fatto scomparire dalla maglia, usando quello paterno e una "M" puntata. (ilgazzettino.it)

Floriani: «Non ho patito il salto tra i grandi. Lazio? Sogno questa cosa»

Dove gioca Romano Benito Floriani Mussolini Dove gioca Romano Benito Floriani Mussolini (Virgilio Notizie)

Nella serata di ieri la Juve Stabia ha ottenuto diversi titoli nel corso del Festival del Calcio a Latina. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Intervenuto ai taccuini de La Gazzetta dello Sport, Romano Floriani Mussolini ha parlato così della sua esperienza in Serie B con la maglia della Juve Stabia e di un possibile futuro alla Lazio: Romano Floriani Mussolini, in prestito dalla Lazio alla Juve Stabia, ha parlato così del presente e del futuro (Lazio News 24)