Juve Stabia, Floriani Mussolini: "Voglio essere giudicato per come gioco non per il cognome"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Juve Stabia, Floriani Mussolini: "Voglio essere giudicato per come gioco non per il cognome" Uno dei volti nuovi di questa Serie B è senza dubbio quello di Romano Floriani Mussolini, esterno di proprietà della Lazio, ma attualmente in prestito alla sorprendete Juve Stabia di Guido Pagliuca. "Non ho patito il salto - racconta a La Gazzetta dello Sport in relazione alla sua precedente esperienza in Serie C con il Pescara -, anche se la B richiede attenzione massima: se sbagli ti puniscono. (TUTTO mercato WEB)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Partita vinta meritatamente dal Club Olimpia che ha dimostrato una marcia in più sulla tenuta atletica rispetto al Pioppo Futsal, che subisce le ripartenze rapide e micidiali dei locali. (Monrealelive.it)
Riferimento pure alla gara con i biancorossi di inizio campionato: "Siamo partiti con l’idea di giocare a quattro, ma la prima gara con il Bari la squadra ha fatto bene con un modulo a specchio. Quest’anno l’obiettivo è raggiungere la salvezza attraverso i giovani", il virgolettato ripreso da tuttomercatoweb. (BARI CALCIO)
Il suo mondo è il calcio e non vuole pensare ad altro. Parola di Romano Benito Floriani Mussolini, figlio di Alessandra, che ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport nella quale racconta del peso di portare il cognome di famiglia sulle spalle della propria maglia e non solo. (Il Fatto Quotidiano)
Il cognome, si sa, a volte si pesa più di quanto si vorrebbe. E lo sport, come il calcio, porta una quantità infinita di esempi: nelle ultime settimane si è parlato molto del debutto in nazionale di Daniel Maldini, figlio di Paolo e nipote di Cesare, che sicuramente avrebbe fatto meno clamore se il cognome scritto sulla maglia azzurra fosse stato diverso. (Radio Deejay)
Negli anni siamo andato avanti con questo percorso, con errori di mezzo. Ma anche gli errori sono parte dell’esperienza. (StabiaChannel.it)
Chi è Romano Benito Floriani Mussolini (Sky Tg24 )