Cloud, Google acquisisce Wiz per 32 miliardi di dollari per migliorare la cybersicurezza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con questa acquisizione, Google prevede di integrare Wiz nel suo ecosistema Google Cloud, migliorando la protezione delle infrastrutture digitali attraverso un’integrazione con Google Security Operations. L’obiettivo è offrire soluzioni di sicurezza all’avanguardia, sfruttando anche le potenzialità dell'AI. Google ha ufficializzato l’acquisizione della startup israeliana Wiz per un valore di 32 miliardi di dollari, segnando l’operazione più costosa nella sua storia. (Key4biz.it)
Su altre testate
Mountain View evidentemente è convinta di aver fatto un affare. Del resto, a volte per cambiare la storia di un fondo di venture capital basta un singolo investimento azzeccato. (WIRED Italia)
Chi è Wiz e perché ha attirato l'interesse di Google Wiz, nata a gennaio 2020 in Israele, ha la sua sede principale a New York ed è una startup che si occupa di cybersecurity, specializzata nell'offrire soluzioni di sicurezza informatica basate sul cloud. (Geopop)
Tale operazione dovrà essere approvata dalle autorità competenti e dovrebbe concludersi nel corso del 2026. (Libero Tecnologia)

È la più grande acquisizione nella storia di Google. L'acquisizione di Wiz infatti mira a rafforzare la divisione Google Cloud, migliorando le capacità di sicurezza informatica dell'azienda per stare al passo con la crescente domanda legata all'intelligenza artificiale. (Fanpage.it)
La startup, con sede a New York, offre un servizio di analisi dei dati per rilevare i rischi per la sicurezza. Fondata nel 2020, Wiz beneficia del supporto di numerosi investitori della Silicon Valley. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il Wall Street Journal sottolinea che si tratta del maggior accordo di sempre nel mercato cyber e che segue un precedente accordo (pari a 23 miliardi di dollari) risalente alla scorsa estate e naufragato. (Cyber Security 360)