Google compra Wiz per 32 miliardi. È la sua più costosa acquisizione di sempre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

Alphabet, la casa madre di Google, sarebbe vicina ad acquisire la start-up Wiz, società specializzata in cybersicurezza, per circa 32 miliardi di dollari, secondo quanto riportato martedì dalla stampa americana. Si tratterebbe della più grande acquisizione di Alphabet fino ad oggi, sottolinea il Wall Street Journal, che cita fonti vicine alla vicenda. Il progetto di acquisizione potrebbe concludersi a breve e rappresenterebbe una delle operazioni più importanti di questo tipo nel 2025, in un contesto in cui l’incertezza economica mantiene i mercati finanziari in allerta. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alphabet, la società madre di Google, ha annunciato l'acquisizione di Wiz, azienda di cybersecurity cloud, per 32 miliardi di dollari: si tratta della più grande acquisizione nella storia della compagnia. (Multiplayer.it)

Alphabet, la holding di Mountain View, capofila di Google, ha acquisito Wiz per 32 miliardi di dollari. (Cyber Security 360)

È il caso di Cyberstarts, fondo israeliano specializzato in cybersecurity, che grazie alla scommessa fatta nel 2020 proprio su Wiz – acquisita da Google pochi giorni fa per la cifra record di 32 miliardi di dollari – si appresta ora a incassare un ritorno di 222 volte il capitale investito. (WIRED Italia)

Google ha speso la cifra più grande della sua storia per acquistare un'azienda: cosa sappiamo di Wiz

Wiz, nata a gennaio 2020 in Israele, ha la sua sede principale a New York ed è una startup che si occupa di cybersecurity, specializzata nell'offrire soluzioni di sicurezza informatica basate sul cloud. (Geopop)

Google si prepara a completare la più grande acquisizione della sua storia, confermando la grande attenzione che l’azienda riserva ai servizi cloud e alla cybersicurezza. Con un post sul blog ufficiale, infatti, Wiz ha annunciato il suo ingresso in Google Cloud a seguito dell’operazione di acquisizione da parte del colosso di Mountain View. (Libero Tecnologia)

É una grande scommessa che avviene mentre Google sta cercando di superare i suoi concorrenti Microsoft e Amazon nel mercato competitivo dei servizi cloud. L'acquisizione di Wiz infatti mira a rafforzare la divisione Google Cloud, migliorando le capacità di sicurezza informatica dell'azienda per stare al passo con la crescente domanda legata all'intelligenza artificiale. (Fanpage.it)