Giorgia Meloni rilancia mail di un pm di Cassazione. «È pericolosa». Alta tensione giustizia, cosa sta accadenno

Giorgia Meloni rilancia mail di un pm di Cassazione. «È pericolosa». Alta tensione giustizia, cosa sta accadenno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmessaggero.it INTERNO

Da una parte i magistrati, che denunciano i «toni di aggressione senza precedenti» del governo e dicono di temere azioni disciplinari da parte del Guardasigilli Carlo Nordio. Dall’altra l’esecutivo e la maggioranza che lo sostiene. Che accusa le toghe di invasione di campo e chiede di accendere un faro sulla condotta di alcuni rappresentanti del potere giudiziario. In mezzo, Sergio Mattarella. Che da Bari, ospite del Festival delle Regioni, invita tutti a svelenire il clima: «Tra le istituzioni – ammonisce il capo dello Stato – la collaborazione, la ricerca di punti comuni, la condivisione delle scelte sono essenziali per il loro buon funzionamento e per il servizio da rendere alla comunità». (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra … (La Stampa)

Sedetevi intorno a un tavolo e discutete, avendo coscienza del limite e sapendo che sarebbe una distorsione di una democrazia sana pretendere che una singola parte s’imponga sulle altre. Fate tutti un passo avanti, almeno quando è in gioco un interesse superiore. (Corriere della Sera)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato al teatro Piccinni di Bari dove ha partecipato alla cerimonia inaugurale della terza edizione del Festival delle Regioni e delle Province autonome, 'L'Italia delle Regioni', in programma sino al 22 ottobre prossimi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Festival delle Regioni a Bari, show di De Luca con Calderoli: «Provo a salvarti»

A Bari dove ha inaugurato il Festival delle regioni e delle province ha invocato la “collaborazione istituzionale tra poteri dello Stato” poiché “necessaria per il buon funzionamento del paese”. (Tiscali Notizie)

'Questo resta un momento di grande emozione per noi tutti, perché le Regioni che erano un po' un oggetto misterioso fino a qualche anno fa e ora stanno scendendo per strada, stanno... (Virgilio)

Il Festival delle Regioni ha asfaltato le forti contrapposizioni politiche di questi giorni con siparietti a tratti esilaranti. Come quello tra il governatore Enzo De Luca e il ministro delle Regioni Roberto Calderoli. (La Gazzetta del Mezzogiorno)