Ucraina - Russia, 1000 giorni di guerra. Kiev: "Con missili è svolta"

Ucraina - Russia, 1000 giorni di guerra. Kiev: Con missili è svolta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

La guerra tra Ucraina e Russia taglia il traguardo dei 1000 giorni dall'inizio dell'invasione ordinata da Vladimir Putin e entra in una nuova fase. Il capitolo si apre con l'ok con cui gli Stati Uniti... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Le perdite dell’esercito ucraino sono recentemente aumentate; il numero dei morti e dei feriti nel 2024 ha già superato le cifre totali dei primi due anni dell’operazione militare speciale russa. (recensione militare)

Aveva messo a letto i piccoli ed era andata a dormire. Era stato richiamato in servizio d’urgenza due giorni prima, non si sapeva bene perché. (La Stampa)

Reuters 00:14 (La Stampa)

Ucraina, Skomarovskyj: il mondo preghi, fermare questa guerra insensata e crudele

Nel 2024 Amnesty International ha verificato 17 … (Le persone e la dignità)

Quella massa di tank allineati nella neve sembrava fuori dal tempo, una prova di forza effimera e anacronistica. Tre anni fa la prospettiva di una guerra totale alle porte dell’Europa era incredibile, tanto che nessuno ha preso sul serio lo schieramento minaccioso dell’esercito russo intorno all’Ucraina. (la Repubblica)

Tra i morti, medici e agenti di polizia, 43 persone sono rimaste ferite, tra cui 4 bambini. Questo all'indomani di una domenica drammatica con l'attacco serale a un palazzo residenziale a più piani a Sumy, nel nord (una dozzina di vittime tra cui due bambini), e il massiccio attacco missilistico russo sul territorio ucraino, con l'uso di più di 200 missili e droni diretti prevalentemente per colpire infrastrutture. (Vatican News - Italiano)